|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Qualcuno di voi è stato a berlino?
Stavo pensado di andare a berlino per una decina di giorni quest'estate. Volevo chiedervi le vostre impressioni su questa città, se ci sono molte cose da vedere, com'è la vita notturna e cose varie..
L'aeroporto in cui dovrei arrivare è Schoenefeld, ed ho visto che non è proprio vicinissimo berlino, immagino che ci siano servizi di trasporti pubblici che collegano queste due città, sapete quanto costano o un sito in cui potrei informarmi? Danke ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ci sono stata solo due giorni e penso di aver visto solo musei
![]() in più la porta di brandeburgo era in ristrutturazione e coperta da un telo... comunque girano pantegane enormi per le strade! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() hai un'insana passione per quei luridi topazzi? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io per pantegane avevo capito TOPE ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() intendevo proprio topazzi di fogna che girano allegramente tra le strade
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io già immaginavo cose simili: ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
e invece....
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Re: Qualcuno di voi è stato a berlino?
Quote:
Riguardo ai luoghi da visitare in 10 giorni dovresti farcela per tutti. Ovviamente ti devi basare sui tuoi gusti, ma se per esempio ti interessa la storia a Berlino ci sono posti interessanti a non finire. Io ti dico i miei must: Museo della tecnica e dei trasporti, Museo Russo - Tedesco a Karlshorst (con la sala della capitolazione conservata nello stato originale del maggio 1945), la Karl Marx Allee in stile Stalin (se ci sei il week-end dal 6 all'8 agosto c'è anche un gigantesco festival della birra), il monumento sovietico al Treptower Park, il museo degli alleati a Zehkendorf (dove è conservata l'ultima baracca originale del Checkpoint Charlie; quella sul posto è invece una taroccata per turisti); il QG della Stasi; il Museo di Pergamo; un girovagare per le stazioni di S ed U - Bahn, ce ne sono di stupende; lo Stadio olimpico; il museo dell'aviazione a Gatow; la Casa della Conferenza di Wannsee; il "Ponte delle Spie" a Glienecke. Molte altre cose me le sono dimenticate, ma tanto in 10 giorni riusciresti a trovarle da solo. Anche per lo shopping e i pasti non c'è che l'imbarazzo della scelta, ma due consigli li spreco: KaDeWe e Tascaria Maredo. Sulla vita notturna hai ugualmente tutte le possibilità che vuoi, sia per genere che per orari. Ciao.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Dimenticavo il prezzo del biglietto per una corsa nelle zone A+B+C dovrebbe aggirarsi sui 2 euro e mezzo e dura per due ore. Altrimenti puoi fare l'abbonamento giornaliero e siamo sui 6-7 euro. Questi sono i link: www.bvg.de e www.s-bahn-berlin.de
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.