|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ZoneAlarm VS Sygate Firewall: pro e contro?
Mi date una comparazione tra questi due firewall.. ho provato entrambi e mi da l'idea che ZoneAlarm blocchi piu' roba..
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: ZoneAlarm VS Sygate Firewall: pro e contro?
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: ZoneAlarm VS Sygate Firewall: pro e contro?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Per me è meglio Za
Per me è meglio zonealarm pro ovviamente l'ultimo 4.5.594..dopo l'installazione ti conviene comunque bloccare le ultime porte aperte con le "regole".. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
XXXsygate 5.5 proXXX un vero muro di fuoco!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh sygate sembrerebbe essere il migliore, non solo dai test, ma leggendo i vari post.....
Però c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare una rete interna con sygate???? Va bene la sicurezza, ma cavolo ti blocca tutto.... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
|
Quote:
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Re: Re: ZoneAlarm VS Sygate Firewall: pro e contro?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ragazzi, vi assicuro che non c'è test che Zone Alarm Pro non possa superare brillantemente!!!! Sygate, PCFlank, Auditmypc, Gibson e qualsiasi altro io abbia provato, è sempre stato completato con successo
![]() L'unico difetto che ho riscontrato in Zone Alarm Pro, è la difficoltà nell'inserire una block-list ![]() ![]() Ormai lo uso da tempo e mi sento un po' di parte, ma non lo cambierei per niente al mondo! Ciao!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
io sto provando sygate free (non pro) e devo dire che ha una pessima interfaccia...
ZA quando un programma cerca di accedere ad internet chiede se si vuole che acceda solamente alla rete oppure se si che funzioni anche come server. In sygate la cosa non fa differenza, se si clicca sì automaticamente il prgramma si comporta anche da server. mah a me non piace, mi sa che tornerò a ZA
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Mi dite se Sygate ha anche funzioni per la tutela della privacy, tipo gestione cookies, private header ecc. ?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
io anke usavo Sygate, e ank'io non riuscivo a farlo andare con la rete domestica, mi bloccava tutto :\ lo dovevo disabilitare se qualcuno doveva connettersi con un altro pc :|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
ma la sezione "neighborhood" nelle opzioni la avete almeno guardata???
ma l' idea di creare una regola avanzata dove dite che l' ip xxx.xxx.xxx.xxx non va bloccato (perkè lan interna) non vi ha sfiorato il cervelletto?? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Re: Re: ZoneAlarm VS Sygate Firewall: pro e contro?
Quote:
Questo non è vero,qualunque processo o programma che tenta di accedere ad Internet si viene avvisati se consentire o no. ![]() Lo stesso windows media player oppure word viene bloccato da zone alarm quando tenta di accedere ad internet. Io uso zone alarm da 3 anni è non ho mai avuto problemi. Le falle sono state tutte chiuse già con le precedenti versioni ,adesso è arrivato alla 4.5.594.000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
poco fa mi sono connesso senza firewall così per provare (stavo reinstallando ZA) beh kaspersky mi ha bloccato un worm (lovesan) proprio dal sito di ZA, e in più mi si è riavviato il PC (nonostante abbia installato la patch). COME MAI?
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ragazzi mi consigliate il miglior firewall? che nn mi dia problemi con la rete domestica specialmente con internet sul pc client!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il miglior firewall?
![]() ![]() a parte gli scherzi, c'è una discussione apposita in questa sezione, dacci un'occhiata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.