|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Help su compressore!
Salve a tutti, dovrei comperare un compressore elettrico, quali sono i parametri che dovrei guardare?
Grazie a tutti. Byezz ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Mi pare che Nicky sia appassionata di compressori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Isernia
|
Eddai!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non vorrei spendere più di 160-170€ ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io ne ho uno pagato 99€ in offerta all'auchan. 1,5HP con un bel pò di accessori (pistola ad alta pressione, aerografo, il coso che gonfia col manometro, etc). Funziona da un paio d'anni senza problemi. Per l'uso amatoriale che ne faccio io (gonfiare e regolare pressione pneumatici, soffiare per pulire il pc, soffiare per asgiugare comandi elettrici e catena moto etc) va più che bene.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Purtroppo a livello tecnico non ci capisco nulla. Non ho mai trovato informazioni che mi aiutassero a capire come sceglierlo o come funzionano esattamente
![]() Comunque da quel che so le cose importanti sono: -capacità del serbatoio, in base all'uso -potenza -litri al minuto -un cilindro in ghisa dovrebbe migliorare la longevità -gruppo pompante e giri della trasmissione diretta Un paio di link per i modelli: http://www.abshop.it/tools/compressori.htm http://www.edilizia.com/orsiflavio/compressori.htm http://www.bricoshop.it/showcat.asp?cat=33&path=33 Questo non l'ho mai letto, potrebbe essere interessante: http://www.cattani.it/pdf/manuali/compressore.pdf Mi spiace di non essere molto utile.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-05-2004 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Re: Help su compressore!
Quote:
se nn ricordo male: se devi spruzzare devi prendere un modello che garantisca continui 4 bar minimi 1,5 CV dovrebbero bastare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Help su compressore!
Quote:
mi servirebbe per pulire, gonfiare pneumatici(moto, bici e al max auto), verniciare ad aerografo modellini(quindi non li deve distruggere) e altre piccole cosette. Nessun'altro sa qualcosa? Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: Help su compressore!
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Help su compressore!
Quote:
Grazie davvero a tutti. Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Help su compressore!
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Re: Re: Re: Help su compressore!
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Non posseggo ancora il compressore (quando lo trovero' in offertissima, forse...), ma vorrei aggiungere un paio di consigli...
Quasi sempre i compressori sono venduti insieme ad un kit accessori comprendente la pistola a spruzzo. Questa, tanto per informazione, non va bene per imbiancare il muro perche' il compressore fornisce aria piena di goccioline d' olio in sospensione, ed e' noto che, sopratutto con l' idropittura da muro, olio lubrificante e pittura non vanno d' accordo ![]() Ilvero scopo di esistere di queste pistole e' quello di spruzzare prodotti come lubrificanti o antirombo, NON vernice,per cui si usano altre pistole ed altri compressori (a bassa pressione e non lubrificati) Se ti piace smanazzare sui motori, prima o poi ti potrebbe venire il desiderio di comprare uno svitatore pneumatico. Sappi che questi dispositivi necessitano di una pressione minima di 7-8 atmosfere, per cui coi compressori piu' economici rischi di non poterli utilizzare. Se, invece, pensi di gonfiarci soltanto pneumatici e palloni, allora direi che vanno bene tutti, e che la scelta tra una marca e l' altra sia piu' che altro una questione di garanzia e rete di assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per verniciare modellini non posso comperare una psitola aerografo apposita? esce l'olio? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Quote:
IMHO, se intendi dedicarti all' aerografia, ti conviene, prima di comprare il compressore,informarti bene sulle necessita' d' aria (quantita', pressione, purezza...) dell' aerografo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto va bene?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Aggiungo una richiesta: per avere un manometro decente, quanto bisogna spendere???
Ho già un compressorino semi-artigianale, con pistola ecc. Vorrei usarlo per controllare la pressione dei pneumatici. Al castorama ne ho trovati alcuni simil-giocattolo a 17€, alcuni omologati a 50€.. ma mi sembra un po' troppo! Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.