|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Kingmax....voi le avete mai viste?
Salve a tutti!
dovrei acquistare due moduli di memoria DDR Kingmax 512mb PC3200 (400mhz). Siccome conosco la Kingston e non ho mai sentito parlare della KINGMAX, vorrei consigli. In rete ho trovato questo: Sito del produttore Allego anche una foto del banco di memoria. Guardatelo bene.......quei chip non sono proprio quelli delle schede video? Se è così le prestazioni sono eccezzionali, vero? Rispondetemi in molti, vi prego! Per me è importante sapere se devo acquistare o no queste DDR! Grazie anticipatamente Lupino.86 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
proprio oggi mi è arrivato l'ultimo chip e c'è un articolo sulla ram...se non sbaglio(ma non vorrei dirti una cazzata)ci sono proprio questi banchi...più tardi ti faccio sapere se sono questi e che dicono...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
chip allora parla proprio di questa ram...sigla: MPXB62D-68KX3...
ma la foto che hai postato tu è diversa da quella sul giornale...cmq...dice: "realizzato con 16 chip di memoria in contenitore TinyBGA, MPXB62D-68KX3 è un modulo Ddr a 400MHz strutturato in 4 banchi da 16mb ciascuno.fabbricato con attenzione per i dettagli,come i 2 condensatori da 0,1 farad in parallelo ai contatti di alimentazione di ciascun chip,accetta una tensione di alimentazione massima assoluta di 3,6 volt,mentre quella tipica è di 2,5V +- 0,2V" CHIP VI DICE CHE: le prestazioni non sono al top ma la qualità resta superiore a quella dei moduli anonimi. PRO collaudo individuale CONTRO latenza elevata (2,5) di + nin zo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi voi che mi consigliate?
Acquisto memorie dedite all'overclock (Corsairs e company) o acquisto le Kingmax? Consigliatemi vi prego! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Qui a Pisa paghi un banco da 512 88 Euro, per memorie con latenza 2.5 pensate per un po' d'overclock, non dovrebbe essere malissimo... o no? Ditemi ditemi...
EDIT: quelle recensite sono 400Mhz, esiste una versione 433Mhz che qui costa solo 4 euro in più a banco (92)... penso proprio che mi orienterò verso quella, per stare più tranquillo P.S. Stasera le provo in dual channel
Signature under construction... Ultima modifica di K4d4sh : 29-01-2004 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che voglio portare un 2500+ @ 3200.....quindi il BUS sarà alto! Ho trovato anche le stesse memorie che funzionano a 433 mhz.....che ne dite, prendo le 433mhz? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
il bus non sarà poi tanto alto...sarà 200...io forse per 4 euro in più prenderei le 433...semplicemente perchè facendole andare in sincro col procio a 200...forse e ripeto forse riusciresti ad abbasare i timings...per quello...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sul sito della Kingmax è scritto che le memorie hanno un CAS Latency di 2 e 2.5! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Hanno il pcb rosso? A 200 tengono cas2? grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente tengono il CAS 2 perchè sul sito è scrutto che sono CAS Latency 2 - 2,5 Ora mi puoi dire tu qualcosina sulle Kingmax? Sono buone? Affidabili? Sono meglio le Corsairs o altre marche come Kingston, OCZ ecc? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
io le ho avute prima delle vitesta e devo dire che il rapporto qualità/prezzo non è male, però col barton, lunasio e la 8rda3+ incominciavano a stare strette...
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
vitesta?
Quote:
ma vorrei sapere come vanno 'ste vitesta... (sul sito non trovi le temporizzazioni nemmeno se preghi)
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Quote:
Nelle ultime 2 pagine è scritto l'intero contenuto dell'SPD !!! cas 2,5 -----> 6 ns (ovvero 166 MHz) cas 2 -----> 7.5 ns (ovvero 133 MHz) quindi 'ste kingmax dovrebbero impostare cas 2 solo a 266 MHz Poi non sono un esperto di spd, quindi... Buonanotte a tutti! (sarebbe ora...)
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Per le 400 c'è una recensione anche qui su hwupgrade e c'è scritto che a cas2 non vanno
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
io non le prenderei
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.