|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Video CD
ciao...
quale programma posso usare per trasformare i divx e vari filmati avi in video cd (o Super video cd)?? ho trovato tmpeg encoder ma non mi comprime il filmato per farlo stare in 1 cd e quindi non va bene ho scaricato la versione 6 demo di nero ma è la stessa cosa, con il vcd e con il svcd (con quest'ultimo mi fa scegliere il bitrate ma il minimo è 1650 e il filmato è ancora molto + di 700mb) l'unico che avevo trovato che funzionava era dvd2svcd unito con tmpeg encoder riuscivo a fare svcd su un cd da 1 divx da 700mb e si vedevano bene, stessa cosa per i vcd ora però non mi funziona più mi dà errore quando deve condificare il video o salta proprio il passaggio, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo più volte ma niente.... esiste un programma dove poter scegliere il bitrate e far si che si possa trasformare un divx in un (s)vcd mantenendo le stesse dimensioni (700mb)???? grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
purtroppo quello che sati dicendo non è del tutto esatto!
mentre i dvx danno a MB i VCD vanno a minuti. il formato del VCD è standard 1150bit/rate 25fps quindi se hai un film che dura 1ora e 45 min e sta su un Divx da 700 MB non lo metterai mai su un VCD. ciao Usa Tmpeg per le conversiooni che va benissimo ma ricorda che i VCD vanno a minuti. (80 min su un cd da 80/700MB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
..............
con dvd2svcd
ho fatto svcd (vcd no perchè anche impostando vcd mi faceva svcd...mah) su un solo cd (700mb) anche se duravano quasi 2 ore, perchè svcd ti fa scegliere su quanti cd farli.... va molto bene ma ora non mi funziona più, il perchè non lo so.... ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Il supervideo cd è un'altra cosa e va a MB (la misurazione) e dipende dal bit rate (normalmente un sVCD e 480 x 576 2520 bit/rate ) quest'ultimo si puo abbassare, oppure li fai fuori standard con il rischio che i lettori DVD da tavolo non li legga.
Il VCD invece è fisso e va a minuti 80 min = 700 MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
........................
ok,
allora va bene il super video cd il mio lettore legge anche svcd... con nero il bitrate non può andare sotto i 1600 ma è ancora troppo che programma posso usare, che me li comprima anche????? cosa intendi fuori standard?come si fa? grazie ciao
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
......
ok
grazie perfetto,trovato come settare tmpeg encoder e dovrebbe farli in 1 cd... ora provo... ma tmpeg encoder mi fa un file unico...lo masterizzo così com'è su un cd? lo chiedo perchè dvd2svcd faceva varie cartelle.... ciao
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per masterizzare io usavo nero e quando mi chiedeva che tipo di progetto volevo fare sceglievo l' opzione VCD.
tutto qui. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.