|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Consiglio rete casalinga
Allora... Adesso ho un notebook e un pc collegati con un semplice cavo incrociato... Il tutto per condividere la stampante e i file. Non la connessione ADSL perché mi crea casini col firewall.
L'unica cosa è che siccome ne faccio un uso sempre più intenso vorrei poter condividere la stampante e altro hardware senza dover avere per forza i due pc accesi. Immagino mi servirebbe un router o qcs di simile (non ne capisco niente di reti...). Mi direste cosa devo fare e quanto mi verrebbe a costare nel mio caso? Inoltre... Ho provato a leggere il sito per la wake on lan segnalato da gohan, ma essendo in inglese e capendoci io poco di reti... ci ho capito poco... Volevo chiedere: come sono adesso (cavo crossed) posso attivare sul pc la wake on lan? come funzionerebbe? appena cerco di accedere ad una risorsa presente sull'altro pc questo si accende? funzionerebbe anche con il sistema per il quale chiedo consigli? cioè non con cavo incrociato, ma con router o quel che è... scusate se ho fatto troppe domande e magari formulate male... ma non sono molto esperto di reti... ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
bhe... per condividere la stampante devi usare un print server, solo che devi cercare un po' in giro se ce ne sono di quelli che non vanno bene per la tua.
Ma l'altro HW quale sarebbe?
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
|
e per la wol?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per gli scanner è più complicato, non tutti si possono condividere: dipende dal driver twain.
Per il WOL bisogna vedere se quando accendi il pc con l'altro spento c'è il link sulla scheda di rete (bisogna anche che le sk lo supportino)
![]() |
#6 | |
|
Quote:
calcola che le due schede di rete sono entrambe integrate... non so se cambia, non penso... |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Poi però devi armarti di dizionario (o trovarti un'amica che conosce 1 pò d'Inglese ![]() ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
l'inglese lo conosco bene... non è quello il problema... è che trattandosi di reti in qualsiasi lingua sia scritto ci capisco poco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.