|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Overclokkatore alle prime armi
Ho una P4C800 Deluxe un pentium IV da 3 Ghz, un alimentatore da 560 W della thermaltake, 2 Gb di ram PC3200 a 400 Mhz della Kingstone e il raffreddamento a liquido esterno dalla Corsair. Mi piacerebbe fare un overclock manuale della CPU perchè fino ad ora ho utilizzato solo la funzione automatica della Asus dove si può decidere la percentuale dell' overclock, massimo si arriva al 30 %.
Ho letto qui sul forum che in modalità manuale si può arrivare molto più lontano ma si rischia di danneggiare alcune periferiche tra cui la scheda video. Per evitare questo bisogna avere dei separatori o fix, ma cosa sono ? Dove li metto ? Nella modalità con la percentuale si corrono questi rischi ? Ultima modifica di ipud : 05-05-2004 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi aiuta ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
la config è buona e la tua scheda è dotata di fix percui sei ok,però prima di compiere qualsiasi operazione ti consiglio di leggerti le guide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Premetto che non ho mai avuto un PIV, ma una mano posso dartela: imposta la regolazione manuale, poi cerca la voce che si riferisce alla frequenza dello slot AGP, settala a 66MHz, cosi' sei sicuro che non mandi nulla fuori specifica, dopo di che puoi smanettare a tuo piacimento, parti quindi dalla frequenza che avevi raggiunto con l'overclock wizard e vedi di salire.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi non rischio di rovinare la scheda video ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.