|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problema assurdo...
Ciao
Posto qua perche non so ancora bene quale potrebbe essere la causa del mio problema. Ieri sera non so se per qualche virus o altro ho trovato al mio ritorno dalla cena, il pc a riavviare in loop.. dopo la scansione dell'hard disk e dei lettori cd si spegneva.. Ho provato a escludere tutte le periferiche lasciando solo scheda video e hard disk ma la cosa continuava. Ho cosi' pensato di formattare tutto quanto: dopo la formattazione dell'hard disk durante l'installazione di Windows XP, mi compare un'erroraccio a schermata blu che mi dice che l'installazione e' stata terminata per evitare che il pc si danneggi ecc ecc.. .. Praticamente ora non riesco nemmeno a installare Windows. Ho provato piu' volte e sono riuscito a malapena a installare Windows 98 con la FAT32. Quando invece cerco di installare Windows XP mi da errori stranissimi durante l'installazione da dos, l'ultimo che ho visto riguardava il file ntfs.sys corrotto o giu di li.. Cosa devo pensare? Bios partito o hard disk andato? Grazie
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 05-05-2004 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ciao, prova a formattare a basso livello l'hard disk. E' probabile che ci sia un errore nella tabella di avvio o nella partizione NTFS. Infatti ntfs.sys è il file che tiene memoria del file system, ma i dati che lo indirizzano sono contenuti nella tabella di avvio del drive. Magari è una scemenza del genere e risolvi così. Insomma non è detto che ci sia qualcosa danneggiato. Il disco è un IDE?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con la formattazione di Win98.. piu' bassa di cosi'..
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un dischetto con il famigerato FORMAT.COM e un'utility per la formattazione a basso livello chiamata maxllfutil.exe che dovrebbe servire a questo.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le opzioni iniziali ti lasciano scegliere il file system da usare, compreso l'NTFS, in base al sistema operativo da installare. Con questa utility si può creare una partizione e formattarla. Oltre le funzioni che ho descritto sopra. La utilizzo da anni
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
P.S.
Ogni marca di storage ha la sua utility. Vorrà dire qualcosa. O no?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera provero' cosi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.