|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
passaggio da Canon G3 a 300D - consigli
Sono un felice possessore di G3 ma vorrei fare il salto alla reflex...
Dove si può trovare ad un prezzo concorrenziale? E la mia g3 che ha quasi un anno ma è perfetta a quanto potrei metterla in vendita? Ciao e grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Re: passaggio da Canon G3 a 300D - consigli
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Re: passaggio da Canon G3 a 300D - consigli
Quote:
Senza contare che ora la G5 costa 548euri iva compresa (topvision.lu, ora topvision-online.de)......
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
è vero, pero' se la vende sul mercatino di hwupgrade sarebbero da prendere come riferimento i prezzi in italia... ho visto negozi che vendono la G3 ancora a 700 euro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
grazie
ok, metterò su un'asta partendo da 450.....
Mi fiondo nella sezione mercatino.. Però mi piange il cuore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: passaggio da Canon G3 a 300D - consigli
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: passaggio da Canon G3 a 300D - consigli
Quote:
se ha i soldi da buttare .... a mio avviso come cifra è un pò altina ... comunque, tentare non nuoce .... good luck
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
messa in vendita a 460....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
si, ma calma... secondo me la G3 vale più di una G5...
la G3 la trovi ancora a 700€ la G5 no. Cque 500 mi paiono onesti senza accessori, con qualche accessorio anche 550, soprattutto se è tenuta bene e ha 1 anno di garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
se ti riferisci al prezzo che ho trovato io, ho dimenticato di dire che si trattava di un negozietto minuscolo di paese ![]() btw G3 <= G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Boh io ricordo di gente che cercava ancora le G3 su questo forum, quindi il loro valore aggiunto ce l'hanno ...
Vuoi per il meno noise o per la qualità complessivamente maggiore rispetto alla G5 o vuoi per altri fattori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
scusa se sono franco, ma salvo eccezioni particolari di solito, la roba usata a casa mia si vende, se in buone condizioni, a 3/5 del prezzo da nuova...
Ovv il prezzo reale di un oggetto e' il risultato del rapporto domanda/offerta. Se qlk te la compra a 460 dopo essere stata usata un anno (sicuramente trattata con cura), meglio per te. Solo ke, perke' basta andare su ebay (visto ke kome modello e' fuori produzione) per trovarla a 310 con tanto di accessori tra cui aggiuntivi per grandagolo e tele? (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...813281736&rd=1)? Cmq ognuno e' libero di chiedere quanto vuole, in bokka al lupo. Badtz. Ultima modifica di badtzmaru : 05-05-2004 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Re: Re: Re: passaggio da Canon G3 a 300D - consigli
Quote:
guarda, chi la compra, stante la G5 *nuova di stecca* a 455+iva, è un pollo! grosso!
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: passaggio da Canon G3 a 300D - consigli
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
il valore di una g3 usata oggi non supera i 300€!!!!!!!!!!!
con 500 euro oggi ti ci compri una D30 USATA!!!!
![]() |
#16 |
Bannato
|
ok, grazie a tutti, vediamo come si mette....
Peccato che la G3 non è tanto compatta, altrimenti l'avrei tenuta di sicuro, è una macchina eccezionale!! Sono interessato all'acquisto della 300D con il 18/55, il 50mm f/1.8 II e magari il 55-200 4.5/5.6 II USM - per avere una qualità accettabile ma poco costosa. Ma scusate una precisazione: è giusto dire che mentre la mia G3 ha un obiettivo con lungh. focale 35/140, i suddetti obiettivi per la 300D corrispondono a: 18-55 di serie corrisponde a 27-82 il 50 a un 75 mm e il 55-200 a un 82-300 ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.