|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Meglio Sony Vaio A197VP oppure Asus W1762nwp? URGENTE
Voi cosa mi consigliate fra questi 2 Notebook?
Di seguito riassumo le caratteristiche principali delle 2 macchine: 1) ASUS W1762NWP Centrino 1.7GHz+15.4"+ATI9600+1GB+XPpro Intel® Pentium® M processor Centrino 1.7 GHz 1MB cache, ASUS Mobile Theater (complete digital media solution: TV, VCR, music, foto, DVD+ remote control) . Chipset Intel 855PM+ICH4M,15.4" WIDE WSXGA (16:10) XTFT display 1680x1050, Svga ATI Mobility Radeon 9600Pro 64MB DDR dedicata, 80GB HDD 5400rpm , 1GB DDR (2x512MB), 56Kbps modem, Gigabit LAN 10/100/1000+Wireless Lan ,+ Masterizzatore Dual Standard DVD+/-RW, Microsoft® Windows® XP Professional, Peso 3.2KG, 1 × ECP/EPP parallela ,3 × USB 2.0,1 slot × CardBus tipo III 1 x Firewire , 1 x irda, 1 x VGA, 1x Tvout , 4 in 1 Card Reader , Un telecomando integrato nel portatile ed estraibile +TV Tuner, Subwoofer integrato; 2) SONY VAIO A197VP Centrino 1.7GHz.+17"+DVD+/-R+XPpro Intel® Pentium-M735 Centrino 1.7GHz/2MB cache., 17.4" Wide Display WUXGA 1920x1200 TFT Display XBlack Dual Lamp, Svga ATI Mobility Radeon 9700 64MB, 512MB SDRAM DDR, 80GB HDD, Masterizzatore DVD Dual Standard +/-R4x+/-RW2x, Ethernet 10/100+Wireless Lan 54Mbps 802.11b/g , 56Kbps modem V.92 ,1 slot PCMCIA CardBus a 32bit tipo II o 1tipo III,3 x USB 2.0 ,1xFirewire, 1xTVout, lettore Memory Stick PRO,Li-Ion Battery 5h di autonomia, Microsoft® Windows® XP Professional SP1a, Dimensioni :405.5mm x 42.2 to 45.2mm x 280.0 mm, Peso 3.9Kg., Software: Audio: SonicStage, MoodLogic CD-(DVD) Burning: Drag`n Drop CD+DVD, Click To DVD® Media Sharing Grazie in anticipo a tutti gli espetri che mi sapranno dare degli spunti per la scelta.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Nessuno dei 2 e' attualmente disponibile (nel caso dell' asus chissa' se lo sara' mai) quindi per ora sono solo chiacchere, cmq il sony ha il dothan (procio+wireless non chipset) il 17,4" wide onyx black dual lamp, la scheda video migliore, ed e' sony
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh io non mi ritengo affatto un utente esperto del forum, ma ero nelle tue condizioni, come quelle di molti altri, fino a poco tempo fa ed ora ho deciso (già ordinato
L'Asus W1 mi aveva colpito per la sua linea semplice e molto simile a quella dei PowerBook G4 di Apple, la dotazione era ottima ed il peso contenuto...MA... 1) L'assistenza Asus non è di certo tra le migliori disponibili 2) Gli schermi dei portatili Asus a dire di molti utenti del forum non sono molto belli 3) L'Ati 9600 è ormai superata dalla 9700 (almeno a parità di quantitativo di memoria dedicata) 4) Il Sony monta già un processore Dothan (quindi penso già predisposto anche per i futuri processori sempre Dothan ma con frequenze più elevate), mentre l'Asus ha un Banias Non so se i 700gr. di peso in più mi faranno rimpiangere la scelta Ti ho detto la mia Ciao! JAGO
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille 21.5.73. Il Sony comunque è in arrivo per settimana prossima. Quello che mi spaventa un pò è il peso ma effettivamente è un 17.4". In che senso ha il ha il dothan (procio+wireless non chipset). La versione con processore 1.8 giga è un'altra e costa più di 300 euro.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te Jago per il parere. Ti è già arrivato il Sony?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No la consegna è prevista per fine mese Ma mi hanno consigliato di prenotarlo, perchè almeno all'inizio si farà fatica a trovarlo disponibile. Ciao! JAGO
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
nooooooo ragazzi ero quasi convinto sul prendere la versione non wide.... cosa vedo?? schermo 1024x768 +radeon 9200? ma perche' devono fare queste stronzate???
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@21.5.73 e giorget 1
Ma cosa vi impedisce di prendervi il 17"? Pensate che non sia molto pratico?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la distorsione dell'immagine con certe applicazioni e il peso maggiore..
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sopra i 2,8kg non li prendo nemmeno in considerazione i notebook, pero' se dovessi prendere un portatile come ho detto prima, scendendo a compromessi con le dimensioni, questi nuovi Sony col 17,4" sono in pole position
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Un'ultima cosa importantissima che vorrei sapere sul Vaio A197VP è questa: La velocita dei piattelli dell'Hard Disk.
L'asus so chè ha HD a 5200 rpm ma il Sony?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In USA è consentito configurarli (un po' come DELL) con un disco da 5400rpm per $100 in più. Qui in Italia, come al solito, no. JAGO
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Noooooooooooooooooo non posso credere che abbiano velocità da 4200 rpn!!!!!!!!! Orrore.
Ma ne sei proprio sicuro JAGO?
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Sono due belle macchine ...anche se il 4200 sul Sony e' incredibile!La qualita' sui note Sony e' molto alta ......che dire cerca di vederli di persona .....Asus in questione ha de tutto de piu' pero'....andrei sul Sony!!!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so, è assurdo, ma fin quando non li finiranno 'sti 4200 ce li troveremo d'appertutto (discorso generale e non solo per Sony). Io ho un Seagate Momentus 5400 8Mb di cache che ho acquistato da 2 mesi; quasi quasi quando mi arriva lo sostituisco. Ciao JAGO
Chi sa fa, chi non sa insegna Ultima modifica di jago30 : 15-05-2004 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
@Jego
Ho dato un'occhiata al sito americano e non ho trovato dove parla di HD da 4200 rpm. Mi potresti dare il link? Grazie PS Ma la parte attorno alla tastiera e il retro dello schermo sono fatti in alluminio o in plastica secondo voi? Troppo bello questo VAIO! Lo voglio............. Avrei preso anche l'Asus ma mi sono rotto di aspettare. Sono ridicoli. Sul loro sito il W1 lo danno disponibile da oltre 2 mesi! Con me asus ha chiuso. W Sony
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Parole sante... Asus...basta farci prendere per il c....o !!!Sony a tutta birra!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vai a questo thread, in uno dei miei post trovi il link alle specifiche.
Avete ragione Asus ha toppato di brutto! Voleva far diventare il suo W1 l'oggetto del desiderio facendo aspettare con ansia i possibili compratori e sono rimasti fregati dagli altri che hanno introdotto alle stesse cifre macchine molto più performanti. Complimentoni! Vaio, e non se ne parla più. Ciao JAGO
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bella lezione per Asus! Per me poò anche affondare con tutti i suo PC obsoleti!
PS Grazie Jago
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.