|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Nuovo PC per amico..............pc che duri e che sia overcloccabile
Ecco......devo fare una lista di componenti per un nuovo pc che sia fatto per scaricare,giocare ,lavoare e fare musica
ditemi che ve ne pare: amd 2500+ test a 200x11 (3200+) a vcore default 83.16€ ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (con seriller) 96,50€ HD MAXTOR DiamondMax SATA 80Gb. 7200 RPM 77,26€ Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb. DDR - TV – DVI 249,98€ zalman a7000cu 49.90€ LG Flatron F900B 19" Flat 0.24 359,90€ 2xKingston HyperX 512MB DDR400 CL2 179,99€ (x2 (2x512mega)) (timings 2-2-2-6 penso bh6) LG DVD 16x/48x LG8161 Bulk 35,90€ NEC ND2500A +/-R8x+RW/-R-RW Bulk Silver 119,90€ ANTEC ServerTower Silver PlusView 1000AMG/NO alim. 99.90€ Zalman ZM400A-APF 400W 108,50€ il totale è di circa 1650€......in cosa potrei risparmiare???
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah.....naturalmente sarà overcloccato...2200mhz-2400 (3200+-3400+)
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
dipende che ci deve fare il tuo amico con il pc...
che uso ne avrà???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come ho detto......scaricare ,giocare,lavorare,fare musica
![]() |
#5 |
Senior Member
|
secondo me un po nella ram.
a meno che non debba usare gran programmi di grafica 1 giga di ram anche per i giochi mi sembra troppo. per ora solo far cry sembra che ne voglia un giga. ovio per giocare a palla e filtri attivati. poi non comprerei il lettore dvd. tanto hai gia il masterizzatore che fa per tutto. per il monitor io farei ho un 17 "crt oppure se vuoi spendere un lcd. tutto qua. cmq io al posto del barton 2500+ testato mi prenderei un barton xp-m. io c'è l'ho e sto a 230*10. ha il molti sbloccato in quanro cpu di un portatile. costa una ventina di euro in piu. ma cmq vedo che non bada tanto a spese.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il sui limite di spesa era sui 1500€....ma nn sapevo come fargli stare tutto..................il mobile ha bisopgno di + raffredamento???
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no anzi il contrario.
essendo la cpu di un portatile è un processore scelto nel senso che consuma di meno a parita di frequenza.. nel senso che vuole voltaggi piu bassi quindo meno watt e meno calore da dissipare.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ologiate o. ( va )
|
Allora
L'uso sara' , principalemente per fare musica , quindi è indispensabile un giga di ram. Poi vabbe' anke giochi a go go ( tra questi anke far cry ) la cpu che hai detto tu qtaps80 cosa fa in piu' ? Per quanto riguarda il lettore dvd , infatti ci metto quello del comp vecchio.... LG Flatron F900B 19" Flat 0.24 359,90€ù Il monitor a mio parere è una gran batostata!!!! 350 euro son o tanti ! Ma presumo che sia uno bello tosto! a qualcosa di meno cosa mi consigliate ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la cpu che ti ho consigliato io ha il molti sbloccato e sale un po di piu.
in quanto potendo dare piu volt alla cpu non creando molto calore da dissipare. per il monitor ne ho preso uno giorni fa da ess@@i a 123 euro . un 17 " flatron 1280*1024. è un bel monitor.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
........che duri, che sia overclokkabile, che sia potente, che non si inchioda dopo 10 minuti di utilizzo.........ah, ovviamente deve costare poco.
poi deve farci musica.......................con il soundstorm????????????????????????????????? perchè nn gli fai prendere un machintosh? non so cosa deve farci, ma negli studi di registrazione tantissime volte si trovano mach.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si in effetti è vero.
che intendi per fare musica??
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cmq sia comprare 1 giga di ram per fare musica è assurdo.
anche per giocare è assurdo. 512 mb sono piu che suff. far cry penso uscirà qualche patch per alleggerirlo.. tieni conto che la scheda sonoro della tua mobo rompe un po.. anche io la stessa tua mobo e la scheda sonora per funzionare col dolby da un po di rogne nel senso che le uscite front central e surround non corrispondono ai colori e quindi la configurazione della mobo ho letto che cambiando le uscite fa io avevo una scheda sonora dolby pci e ho montato quella. prova forse a cambiare i driver della scheda sonora
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicenza
|
Re: Nuovo PC per amico..............pc che duri e che sia overcloccabile
Quote:
- un 2500+ M - NEC 17" o 19" CRT - niente lettore DVD - 2*512 Kingston HiperX DDR400 Per me così dovrebbe andare bene, in questo risparmi un po' sulle cose inutili (lettore DVD visto che hai già il masterizzatore e 1Gb di ram sono veramente tanti, per non dire troppi, 512Mb vanno bene)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok.........l'opzione xp monbilke è ottima............mentre per la ram.......a lui serve il giga...............il monitor lo abbiamo sostiuito con un samtron.ora siamo ad un totale di 1490€
penso che vada bene ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sii piu specifico nell uso che ne deve fare...
dire che alui serve un giga se non ci dici per cosa non basta. per fare musica.ok ma in particolare che ci fa?? mixa???? scarica musica? fa cd????
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
se deve farci musica devi avere un reparto dischi con i controca@@i. In fondo se uno viene a dire che deve farci musica non lavora di certo con mp3, bensi con quantità di dati da elaborare ben più grosse.
1Gb di ram andrebbe bene, poi due dischi messi in raid0, visto che la scheda madre lo supporta. Se non ci deve giocare troppo spesso potrebbe evitare di prendere una 9800pro e puntare a qualcosa di più economico. Presumendo che sia rischiesto un pc stabile si potrebbe risparmiare prendendo ram più economica, ma che regge almeno i 200 di fsb con timings bassi. ovviamente scheda audio a parte (e dovrebbe costare un botto)
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ologiate o. ( va )
|
Allora
Per fare musica intendo crearla , quindi cubase , reason ecc ecc ecc 1 giga di ram dicono che siano molto utili . Per quanto riguarda il mac , beh si è vero molti utilizzano mac , pero' io 1 - nn l'ho mai avuto 2 - ci sono molti meno programmi per mac 3 - ci devo anke giocare 4 - Flight simulator non ci sta' sul mac ( Punto quattro molto fondamentale ) Per quanto riguarda la scheda audio ho gia' la Luna 2 ( fatta apposta per la musica ) quindi escluderei totalmente quella integrata. Per il monitor ho trovato questo che costa molto di meno e sembra molto buono http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=515 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono daccordo su questo.
ma a me fare musica mi puzza... nel senso che c'è gente che conosco che dice che fa il dj perchè si fa i cd ( compilation ) da solo. quindi vorrei solo sapere piu approfonditamente che ci deve fare.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
da quello che ho capito fa musica a liv professionale.per gli hdd ne ha già altri da mettere in raid.............per la sch video.......gioca molto.con ultimi giochi (far cry ecc)
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: London
|
OT
dove trovi 2xKingston HyperX 512MB DDR400 CL2 179,99€ (x2 (2x512mega)) (timings 2-2-2-6 penso bh6) ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (con seriller) 96,50€ La nf7-s la trovo allo stesso prezzo ma senza seriller... ma le ram non le trovo a un prezzo simile... se puoi dimmi dove le trovi thx ![]() FINE OT
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.