|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
ma come si fa?
mi sono iscritto a lycos per crearmi il mio spazio web, ma non riesco a capire come fare a creare le pagine.... cioè se io creo un documento con power point, poi posso renderlo visibile sul web andando sul mio sito? sennò, che programma devo usare per fare ciò?
vi prego datemi una mano, sennò stasera non dormo.... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Ma hai la minima idea di cosa sia illinguaggio html???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no...
so poco, ma sembrava così facile...ti prego, dammi qualche dritta! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Prima cerca di capire qualcosa di questo..poi mettiti a fare pagine... Al max prova ad utilizzare un editor come Frontpage, per riuscire almeno a buttar giù qualcosa di semplice |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la ho fatta una pag con front page.. molto simile a power point.
ma poi cosa devo fare? sulla mail di licos, c'è un link che apre una specie di cartella in cui pui caricare il file salvato in frontpage suppongo, ma anche copiandolo li e poi accedendo al mio sito, non succede niente pagina vuota.... cacchio! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uppete!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma non posso mica usare un documento creato con power point?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io ora non ho idea di come funzioni lycos, ma dopo aver creato le pagine in un modo o nell'altro, usa un programma come wsftp per caricare le pagine online...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e dov'è che lo trovo? è freeware? ma allora posso usare power point o no, devo assolutamente usare front page?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
wsftp no ha un periodo di prova di 30 giorni altrimenti usa smartFTP che dovrebbe essere gratis |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non per mettere i bastoni fra le ruote, ma un webdesigner non si fa pagare anche 1000 euro a pagina per fare una cosa "facile": per fare una pagina web ci vuole una pur minima base di conoscenza di internet e almeno sapere che un browser non interpreta tutti i tipi di formati: per publisher serve publisher, per i doc serve word, per fare pagine internet ci vuole un editor (per esempio) html
l'html è un linguaggio di programmazione come può esserlo java o C++ e il browser (internet explorer, firefox, opera...) interpreta e traduce questo linguaggio nella bella grafica che vediamo sui nostri monitor quando andiamo in internet un esempio può essere questa stessa pagina: ecco come la vede il browser (ne trascrivo una minima parte perchè sarebbe lunghissima) Quote:
come vedi è completamente diverso dal fare un documento word o di publisher gli editor per l'HTML grafici (che sono software che permettono di creare le pagine del tipo di quelle qua sopra, permettendoti di lavorare in un ambiente grafico, semplificando il lavoro senza doverti far scrivere a mano tutto il codice) (il linguaggio principalente usato per fare le pagine internet) sono molti, il più facile è Front Page cmq volevo farti capire che non è che qualunque file tu faccia con qualunque programma basta che lo metti in FTP su uno spazio web per poter dire "ho fatto un sito" e permettere agli altri di vederlo un consiglio che ti posso dare è di leggerti qualche guida su HTML.it dove ce ne sono di molto semplici e leggere qualcosa su come è strutturato internet stesso Ultima modifica di Leron : 18-04-2004 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ti consiglio un client FTP (tipo SmartFTP, gratuito), in alternativa puoi digitare nel browser:
ftp://tuonomeutente:[email protected] (l'ho appena provato con un mio vecchio spazio su Tripod e funziona ancora) e ti si apre una finestra tipo esplora risorse che nn è altro che il tuo spazio sul server.... a questo punto apri un'altra finestra di esplora risorse sul tuo disco fisso e puoi uppare i files facendo semplicemente copia e incolla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

so poco, ma sembrava così facile...