|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
acquisti su EBAY
salve a tutti, devo acquistare un hard disk e sono indeciso su un WESTERN DIGITAL e un MAXTOR da 160 gb, voi quale mi con sigliate? inoltre vorrei sapere se su EBAY la merce e' usata o nuova? ho trovato un western digital di 160 gb a 91 euro.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
|
molta è roba usata....ma può capitare che gente venda roba nuova...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
di solito i negozi vendono roba nuova (i negozi in qualche modo si riconoscono), peccato che i prezzi dei pezzi nuovi non siano molto competitivi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
su ebay trovi letteralmente di tutto, dall affare all'inc**ata, quindi occhio soprattutto ai feedback del venditore, che sono sinonimo di affidabilità
cmq ho notato che x quanto riguarda il materiale informatico non è facile fare buoni affari, + che altro xchè è la merce che tira di + in ebay, e ci sono sempre un sacco di potenziali clienti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Io ci traffico da un po', e gran parte del mio pc è stato fatto acquistando su Ebay.
Ho acquistato anche materiale stereo, fotocamera digitale, videoproiettore, monitor LCD, ecc. Alcune cose in Italia, altre in Germania, altre in USA. Guarda attentamente il feedbak del venditore, e valuta attentamente le spese di spedizione e anche quelle di bonifico bancario (i tedeschi lo preferiscono). Non compro da privati, ma solo da negozi e con punteggi di feedback molto alti (2-3k punti almeno) e percentualmente superiori al 99% di soddisfazione cliente. Non ti fare prendere la mano, l'asta lo può fare, e su certi articoli è meglio il compralo subito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Anche io ho fatto un po' di acquisti anche da privati,finora tutto bene(anche se mi deve ancora arrivare un pacco dalla Germania,speriamo..),comunque come hanno detto i negozi su Ebay sono generalmente affidabili.
Ho un quesito per chi ha pìù esperienza di me:ogni volta che acquisto in germania e faccio un bonifico ,oltre agli 8 Euro di commissione della mia banca ci sono sempre 12 euro di commissione della banca tedesca che mi devo sempre sobbarcare,non esiste un modo più economico di inviare soldi in germania?Magari con le poste? Qualcuno magari ha un conto corrente in una banca tedesca ed ha qualche facilitazione?Perchè se fosse così me lo farei anch'io...
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non so bene come funzioni la cosa (me l'ha spiegata un mio amico ma io non ci capisco molto di banche ecc...) ma da qualche mese fare un bonifico verso uno stato dell'europa dovrebbe essere gratuito, anche se le banche italiane applicano cmq una loro tariffa. potrei informarmi meglio e farvi sapere
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho appena chiesto via telefono, quel che ho detto vale solo se conosci l'iban bic/swift del destinatario
![]() |
#9 |
Bannato
|
secondo voi è giusto ke mettano contrassegno sull asta e poi nn lo accettino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Ti assicuro che ho fatto 2 bonifici meno di un mese fa,avevo tutti i dati perfetti e precisi ma mi sono costati 20 Euro l'uno e mi sono girate le balle visto che l'articolo veniva 45 Eurio...mi sa che cambio banca(Banca Intesa)
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
meglio non comprare da chi si trova all'estero e accetta solo il bonifico come metodo di pagamento, in quanto si spende un sproposito solo di commissioni bancarie
piuttosto fate un vaglia internazionale, costa meno, opure orientatevi verso i venditori che accettano paypal. se gli importi sono bassi, chiedete se potete inviare i soldi in busta, io l'ho fatto molte volte e non ho mai avuto problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
boh
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
6 euro di commissione a me (bonifico in Germania).. e mi lamentavo perchè mi sembravano troppi cmq il risparmio c'era lo stesso perchè ho preso la sound blaster audugy zs a 65 euro contro i 140 a cui si trova in Italia Per gli altri acquisti controllo sempre se accettano paypal.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.