|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1016/index.html
Con la sigla PRO VIA introduce due importanti innovazioni al proprio chipset per processori Athlon 64: supporto al bus Hypertransport a 1 GHz e i tanto attesi PCI e AGP lock. Saranno queste caratteristiche capaci di ottenere un salto di qualità rispetto al valido modello K8T800? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Speravo un po' meglio.....ora si tratta di vedere se i produttori di mobo implementeranno i fix nei loro bios.....io me lo auguro.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
be secondome il bus ht va associato al bus di 250 mhz(ddr 500) allora si che si vedranno scintille...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Io ho una domanda per i + esperti, il bus a 1Ghz e' attualmente sfruttato dai processori K8 in commercio, da quello che mi ricordo la nuova frequenza verra sfruttata solo dai nuovi processori 939 che devono ancora arrivare
Tutti gli altri usano ancora la frequenza ad 800Mhz Correggetemi se dico stupidate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
... in poche parole si tratta di una miglioria, in ambito soho o gaming, del tutto inutile?
Ovvero, dovrebbero trarne vantaggio solamente le workstation mp? mah... magari bisognerà aspettare un adeguamento delle condizioni a contorno, perché nn è da amd fare qualcosa di "inutile" ( ho messo le virgolette, niente flames, grazie! )... Aspettiamo e speriamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Beh, i fix pci e agp sono utili a tutti, anzi, quasi esclusivamente all'utenza domestica
![]() Aspettiamo di vedere anche l'nforce3 250, schede madri con socket 939 e athlon64 0.09 micron ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
pensavo di vedere risultati apprezzabili per via dell'innalzamento dell'HT ad 1 GHz;forse perche' sara' una reference board compresa la mancanza di driver VIA specifici.Vedremo come sara' l'nForce3 250.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Ma che cazzo? Già si sapeva che le differenze sarebbero state minime a livello di prestazioni assolute !
Dove sono i test del sottosistema disco ?Quello si che sarebbe un test interessante per valutare le prestazioni del chipset ormai ridotto ad un semplice southbridge |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
se leggi bene la recensione c'e'e scritto: sono 2 cose separate e diverse: il bus della cpu (se cosi' si puo' dire) è 200mhz che viene moltiplicato per 12 il bus hypertrasport puo' essere messo, con la stesa identica cpu e senza cambiare il suo moltiplicatore, a 400,600,800mhz e 1ghz..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
piuttosto io volevo farvi notare una cosa: avete notato che VIA da sempre mette davvero a casaccio i nomi dei chipset???
mi ricordo dai tempi di KT133 che non supportava il bus a 133, mentr poi il kt133A si, kt400 idem, perche' c'era il richiamo alle memorie ecc.... cioe' mette dei nomi delle sigle numeriche che dovrebbero richiamare a dati tecnici che pero' poi non corrispondono.... se k8t800 andava con hypertransoport fino a 800mhz questo non avrebbero dovuto chiamarlo k8t1000??? e no...ci mettiamo un bel PRO vicino.... ![]() almeno hanno perso l'abitudine di fare il chip versione "A"...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Abbastanza prevedibile...
E' abbastanza ovvio che in un sistema a una via non ci fossero differenze tra le due soluzioni, d'altronde l'HT viene usato per il solo I/O e saturare 6.4 GB/s quando l'AGP8x arriva al massimo a 2.1 è dura...
Piuttosto sarà interessante vedere come si comporteranno gli Opteron, che usano HT per lo scambio di dati tra le CPU... per esempio, in un sistema 4P ogni processore attualmente può accedere alla RAM degli altri con due link a 6.4 GB/s che diventeranno 8 ![]() ![]() Anche usando le memorie standard DDR 400, il bus più veloce da un lato questo permette di abbassare le latenze, dall'altro permette ai processori di leggere O scrivere dati sulla RAM degli altri fino a 4 GB/s (i 6.4 G/s di HT in realtà sono 3.2 full duplex), con l'ovvio vantaggio di poter poi sfruttare a pieno le DDR 500 quando usciranno... :sofigo: :sofigo: |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Stapravda
|
son commosso...
una pubblica ammissione di fix
![]() era l'ora... ecco qual'è la vera differenza tra i due prodotti (sk 939 escluso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Stapravda
|
... ripensandoci ...
che mi tocchi già cambiare mobo??? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
OT: Scusate, dove trovo online schede madri nforce3 250 socket 754 (anche in privato denx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Visto che l'unico motivo per cui esiste questo chipset è l'overclock, l'unica cosa utile da mettere in questa recensione erano i test sul bus fuori specifica, dato che il grosso svantaggio del k8t800 era proprio la difficoltà nel lavorare fuori specifica.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
li devono assolutamente aggiungere
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() adesso ci cambiano nome diretto ![]() il KT600 IMHO nn è altro che il KT400A questo PRO nn è altro che il KT800A ![]() insomma adesso ci cambiano nome piuttosto di metterci l'A BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
...ma il pci-express?
ma con il socket 939 non doveva debuttare il pci-express, mentre l'agp doveva rimanere relegato al socket 754? mi sono rincoglionito io o alla via preferiscono rimanere arretrati come le palle del porco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.