|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fastrate 100 e diminuzione performance PC
Ieri sera sconsolato ho notato che con il modem USB fastrate 100 (quello dato dalla telecazz) le performance del pc sono gravemente compromesse. Mi spiego meglio:
Ho una a7v con chipset kt133a e stranamente funziona questo modem nonostante sia su usb. Sulla scheda madre ci sono 7 porte USB di cui montate e utilizzate 5. Qualunque dispositivo usb io colleghi non comporta decadimenti delle prestazioni, appena inserisco il modem in questione in una qualsiasi delle 5 porte disponibili il bandwidch di sandra crolla paurosamente. Si passa da una efficenza di banda del 95% e risultati di circa 1065MB/s ad una del 74% e risultati di circa 850MB/s. Questo si traduce in un decadimento di prestazioni generali del pc e marcatamente nei giochi assetati di bandwidch (circa 1000 punti in meno con aquamark3 per esempio). Notate anche voi una cosa del genere? Adesso lo provo anche su una mobo con chipset nforce2 e vediamo se ci saranno gli stessi decadimenti... Assurdo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ok, lo fa anche su abit nf7-s con nforce2.
Su questa mobo il decremento è meno visibile (3460MB/s senza modem, 3380 con il modem collegato tutto senza neanche riavviare), ma cmq fa sentire lo stesso. Sarebbe interessante vedere se anche ad altri lo fa e se è una peculiarità di questo modem oppure di tutti i modem USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è un po' il problema generale dei modem usb....
infatti è stato spesso consigliato l'uso dei modem ethernet! ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per i 56k non saprei
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
|
Anche il mio fastrate lo fa: facendo la stessa prova di Felix ottengo da Sandra:
CON modem 2739/2422 SENZA modem 2830/2501 Sembra lo stesso gap di Felix
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.