|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
ps2 e divx.. si e no
ciao.. ho provato ps2 reality o come si chiama..
alcuni vanno altri no.. su una decina di cd almeno 5 non andavano.. immagino dipenda dal codec con cui sono stati fatti o sbaglio? sapete un programma che faccia partire qualsiasi divx codificato dalla 3.1 in su... oppure con che codec devono essere stati fatti i divx x partire al 100%? tnx ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
p.s. il cd l'h fatto col ps2gen..
messo avi i 3 files che richiede creato l'iso masterizzato con nero ho saltato qualcosa?.. sentivo parlare di correzione di errori prima di masterizzare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
io uso i divx che ho già (senza ps2gen) e mi partono TUTTI....non ce n'è mai stato uno che non sia partito, indipendentemente dal codec....partono anche quelli col codec uscito dopo il ps2mediaplayer che uso
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ummm
ma allora da che puo' dipendere? unici fattori che mi vengono in mente sono -marca del cd -tipo di modifica della ps2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Ho scaricato il Reality MediaPlayer 1.50 e ho sempre visto tutti i Divx senza problemi.......purchè masterizzati ad una velocità non troppo esagerata....ad es. 8X va benissimo.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
usi un metodo vecchio e poco affidabile
![]() Vai qua : http://www.ps2reality.net/downloads/...tml#Reproducir Alla voce - With alternative boot method ![]() EDIT - usa sempre velocità basse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie.. domani leggo con calma..
x velocita' lenta che si intende? va bene 8x? voglio il metodo piu' SICURO anche se lento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao vash.. purtroppo non posso fare prove xche i cd non sono per me che non ho una ps2!..
fammi capire questo metodo "alternativo" faccio un cd con quei files fixando l'lba quando richiesto poi nei cd coi film non devo aggiungere nessun altro file? solo l'avi fatto in modo2 a velocita' bassa? tnx ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
p.s. i vecchi cd che partivano e non partivano erano stati fatti a 4x ma con un masterizzatore HP da 8x in scrittura.. puo' dipendere dal fatto che il masterizzatore era abb. vwecchio?.. ora cmq ho un liteon 52x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
|
una domanda, se metto il lettore divx nella memory card riesco a vedere i divx anche con la ps2 non chippata?
Il lettore lo metto nella memory tramite pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Io addirittura con la mia PS2 V7 moddata con chip Apple, facevo lo swap tra il software e il divx
![]() E il tutto funzionava a meraviglia ![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
con la play non chippata li posso vedere i divx???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ehm non e' che potreste aprire altri topic x altri dubbi?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che tutti i divx possano andare bene sul PS2MP 1.50 non è proprio vero.... variabili che possono influenzarne il funzionamento sono:
X L'AUDIO: la codifica deve essere fatta in mp3, se abbiamo altri formati audio tipo mp2 e quant'altro o non si sente o si sente da schifo, inoltre quando si codifica bisogna settare in modo giusto il programma di compressione per sentire bene le voci X IL VIDEO:la codifica può essere sia divx che xvid, comunque bisogna rispettare due importanti parametri se non si vuole che il video scatti, bisogna che il prodotto della risoluzione xxx X yyy non superi 190000 e il bitrate non superi 1000, attenzione inoltre al valore di keyframe X LA MASTERIZZAZIONE:consiglio di usare velocità di 4x Ultima modifica di lilliput : 05-04-2004 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.