|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Moddare un case AT in ATX...
Ho un vecchi case AT molto bello che vorrei modificare di modo da renderlo ATX. E' una cosa fattibile? In teoria dovrebbe bastare sostituire l'alimentatore e cambiare lo switch del power.... no? Ma non ho idea di che tipo di switch debba prendere, mi sapete aiutare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
per lo switch prendi un normalissimo pulsante normalmente aperto, che andra' collegato alla mobo e non piu' all'ali at.
il problema pero' e quello di farci stare la mobo, le atx sono piu' grandi. Poi devi creare una maschera posteriore per le porte, le at non ce l'avevano, le porte erano su "braccetti" separati. Saluti BES
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quoto, devi curare l'alloggiamento della mobo.
Dipende dal case, su alcuni c'è bisogno di mettere qualche spessore dietro la sk mamma e fare dei fori da 3mm per ricreare i 10 fori di fissaggio del formato atx. Sul retro del case c'è da fare un taglio di forma rettangolare per far stare la mascherina che ti danno in bundle con la mobo atx (io sono cronicamente disorganizzato e il taglio l'ho fatto con il seghetto a mano ![]() L'acquisto del pulsante normalmente aperto se vuoi si può evitare usando il tasto di reset oppure impostando nel bios il power on da tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie delle dritte ragazzi, vedrò di mettermi al lavoro
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.