|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Firewall e computer in rete
Ciao a tutti. Mi sono deciso ad installare un firewall sul desktop. Ho installato il sygate pro. L'installazione è andata a buon fine, la configurazione facile. Il problema si presenta quando connetto il portatile. Riesco a vedere da entrambi i computer le cartelle condivise, ma non riesco più a connettermi ad internet col portatile con la connessione adsl condivisa sul desktop, mentre fino a prima dell'installazione del firewall tutto era ok.
Qualcuno sa dirmi quale impostazione devo fare? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
C'è qualcuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma magari fosse stato così semplice!!!!!!!!!
Stamattina è la prima cosa che ho fatto. Ma proprio non va. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dimmi se sbaglio qualcosa. Sul desktop ho fissato nelle proprietà tcp/ip della scheda di rete indirizzo ip (192.168.0.10) e subnet mask 255.255.255.0 e gli indirizzi dns di alice. Sul portatile sulla scheda tcp che compare andando su proprieta del bridge di rete ho messo indirizzo ip 192.168.0.11 subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.10 e indirizzo di dns 192.168.0.10. Nelle advanced rules di sygate ho messo allowed traffic ed indirizzo ip 192.168.0.11.
Mi sembra che sia tutto in ordine. Allora perchè non vuole funzionare? Tutto va a meraviglia appena stacco il firewall. Per caso c'è qualche servizio da attivare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
allora, quando clicchi su advance rules ti si apre una finestra, fai add e ti appare una nuova finestra con varie pagine, nella prima General metti solo su allowed all, nella seconda Host inserisci l'ip nella apposita casella, non toccare nient'altro.
io ho fatto cosi' e va alla grande. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.