|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Problema audio con Far cry!
Ciao apro questo therd perchè ho un problema audio con far cry...ho provato a postare nel therd ufficiale ma non ho avuto risposta!
Cmq sto giocando a far cry con delle cuffie zalman 5.1...su una sound blaste live! e praticamente quasi sempre dopo due minuti che gioco l'audio inizia a sfrigolare..o meglio si sente un rumore fastidiosissimo come se fosse una interferenza! ![]() ![]() Chiedo se anche a qualcuno di voi succede in modo da poter vedere di risolvere perchè vi assicuro che è una cosa abbastanza noiosa! ![]() ![]() Cmq ho provato sia a giocare con qualsiasi impostazione e a installare la patch ma non ho risolto nulla! Suggerimenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho notato anche che spesso inzia a fare questo effetto durante scene parecchio incasinate dove magari ho dei rallentamenti!(dovuti soprattutto ai 512mb di ram)
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz...scusate non mi ricordavo che dovevo uscire...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
credo che i problemi sono le scene incasinate di per sè.Quando il framerate è basso vengono occupate tutte le risorse di sistema e la scheda audio che si appoggia alla cpu viene messa per ultima.Da ciò si ha un rallentamento nell'elaborazione anche nell'audio,non solo nel video e da ciò l'interferenza che senti.Devi abbassare la impostazioni grafiche,provare a togliere l'eax o disabilitare l'audio.Altrimenti puoi provare ad aumentare la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stò cercando disperatamente di mettere un gb--ma non riesco a trovarlo a un prezzo accettabile...
![]() Cmq mi sa che hai ragione ma potrebbe anche essere il gioco di per sè che è poco compatibile o altro?no?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
ciao, io ho le zalman e sblive, quando setto il supporto 5.1 nel gioco il suono funziona benissimo, non saprei a cosa e' dovuto il tuo problema, drivers aggiornati?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao...ma te hai per caso più di 512mb di ram??!!!!perchè forse il prob è li! cmq si i driver della scheda audio li ho aggioirnati da poco!...............
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Ho lo stesso identico problema anche io... ho da pocco messo altri 512di ram appunto per Far Cry ma il problema dell'audio rimane e sono i tuoi stessi sintomi... Tra l'altro a me ogni tanto si impalla proprio l'audio,non va più la musica e sento solo alcuni rumori in lontananza...
![]() ![]()
![]() Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro <iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() come non ti è cambiato nulla con 512 in più!? ![]() ma come scatti e fluidità quanti ti è cambiato!??...sai perchè anche io vorrei uppare a 1024mb! Cmq dobbiamo risolvere sto problema fastidiosissimo! ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah già...l'audio si impalla pure a me!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
mi sa che è l'EAX abilitato che fa qualche bug
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho provato a disabilitare l'eax dalle impostazioni di far cry ma non cambia nulla!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Che scheda audio hai?
Driver aggiornati?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Con 512 di ram la situazione è migliorata NETTAMENTE,almeno sotto il profilo grafico/swap. Prima era abbastanza irritante,adesso il gioco va che è una bellezza ed i caricamenti sono velocissimi... Però il problema dell'audio l'avevo prima e l'ho anche adesso.... Provato a disabilitare l'EAX ma ciccia...
![]() Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro <iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe> |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non penso dipenda dalla scheda audio..cmq io ho una sound blaster audigy live! con driver aggiornatissimi
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ragazzi per chi ha la 5.1 live! penso il problema siano i drivers della creative,c'hanno quasi 2 anni!
![]() io ci gioco con l'eax e la live! senza problemi,ma uso i driver kx! un' altra storia... cercateli su kxproject.com o simila ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma gli ultimi che ho messo poco tempo fa non mi parevano cosi vecchi
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ecco il link...http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en
penso vadan bene..che ne dite? ma sono meglio di quelli della creative?..vorrei qualche parere prima di installarli! ![]() più che altro tra questi quale devo chiappare!? ![]() ![]()
COD2@Eraser ![]() Ultima modifica di __M@ster__ : 29-03-2004 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ricorda di disinstallare quelli della Creative prima (non sovrascriverli)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusa..una ultima cosa...! quando li installo mi chiede di installare anche il kx project!..a CHE SERVE? lo devo installare?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.