|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12117.html
HP e Novell hanno recentemente annunciato un accordo che prevede la preinstallazione di SuSE Linux su alcuni desktop e notebook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Chissà se arriveranno mai in italia... vedi anche DELL, che fornisce i suoi PC con la possibilità di installare FreeDOS e quindi non pagare winzoz, piuttosto che Works... non dico di non venderli, ma almeno datemi la possibilità di non essere obbligato a sceglierli !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Meglio ancora, la possibilità di scegliere o meno se avere il SO preinstallato, e poi anche quale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Infatti, sarebbe molto meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Qualche giorno fa ho chiamato un paio di volte la Dell Italia chiedendo informazioni al riguardo. Il primo tecnico non ha saputo rispondermi, il secondo ha affermato che windows e' gratuito. Qui in Italia siamo ancora troppo lontani da quella logica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
il reale problema della vendita di un pc senza os è quello di dover dare la garanzia su un prodotto che andrà a suire installazioni e personalizzazioni un po' "spinte" da parte del cliente, per questo è da sempre un fatto delicato.
Ora che dietro a Linux ci sono marchi imponenti e commerciali come novell, che possono anche garantire un certo livello di supporto, diventerà più facile vendere pc con a bordo questo grande OS ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
"Il primo tecnico non ha saputo rispondermi, il secondo ha affermato che windows e' gratuito."
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
Hai telefonato a Zelig ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non è propriamente on-topic ma c'è un articolo -vecchiotto- ma credo cmq attuale per l'argomento di Paolo Attivissimo (http://www.attivissimo.net/rimborso_...istruzioni.htm)
su come fare per farsi rimborsare i soldi di un winzoz di cui pagate la licenza sulla macchina acquistata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
sì infatti in teoria a norma di legge il cliente ha cmq la facoltà di scegliere o meglio di farsi rimborsare il non utilizzo e installazione di Win per poi effettivamente metterci sopra quello che gli pare.
E' una logica un pò contorta e alcune case fanno di tutto per trovare le magagne + assurde appellandosi alla deficienza del cliente e a cavilli strani ( tra l'altro Dell a leggere l'articolo e le varie esperienze riportate è stata una di quelle società che pur di n dar ragione all'aquirente hanno speso di + che riprendersi la licenza win ![]() Speriamo che l'OS lucertolina ( o è un camaleonte? ![]() uaz che poliglottolo ![]() Ultima modifica di DioBrando : 30-03-2004 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Scusate ma se uno non vuole il so preinstallato, non fa prima a comprarsi un pc assemblato (e nella maggior parte dei casi risparmia pure!)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo dico perchè recentemente ho dovuto reinstallare un Acer Travelmate 803Lci , e sul sito Acer ( sia americano che europeo ) non ho trovato il Driver relativo alla Wireless ed al BlueTooth . x il driver Wireless , ho effettuato una ricerca su internet del driver della " Intel 2200 e qualcosa " ( non ricordo esattamente il nome ![]() Sono riuscito a trovare un driver alternativo sul sito DELL .. ![]() x il BlueTooth ho dovuto rinunciare !!! ![]() ![]() VI SEMBRA SERIO TUTTO CIO ??? DEVO PER FORZA TENERMI IL LORO Ca@@o di sistema preinstallato ?? Avrò il diritto di rimettere lo STESSO O.S. ( DI CUI HO GIA' PAGATO La licenza ) , ma come dico io ??
A64 SanDiego 4000+|XP90-C & Vantec Tornado|DFI LanParty ULTRA-D|2x512Mb DDR600 G-Skill|Radeon XT1800X|Audigy Player|2x Raptor 36Gb Raid0 Ultima modifica di ULTRA_MASSI : 30-03-2004 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
x bizzu
> non fa prima a comprarsi un pc assemblato
A parte il post di ULTRA_MASSI che quoto in pieno, si stava parlando di PORTATILI e non pc. Che a causa dell'elevata integrazione hanno schede e chipset che non si trovano sui desktop e quindi i relativi driver sono molto piu difficili da trovare. Alcune marche (semisconosciute) danno la possibilibita di comprare notebook semi-assemblati nel quale mancano molti componenti (dischi, cpu, ram) ma normalmente tutte le altre periferiche e chipset sono integrate sulla mobo che non e' possibile scegliere o cambiare. Inoltre su tratta quasi sempre di desktop replacement o per essere piu precisi di notebook grossi che pesano un accidente, i portatili ultraleggeri semiassemblati non esistono e io personalmente non mi azzarderei mai ad montarne o aprirne uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Come potresti coprire da garanzia un'eventuale DEL *.* ( sopratutto nella C:\Windows o nella ..\System32 ? ) ?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x ULTRA_MASSI
i drivers sul sito di intel non c'erano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Re: x bizzu
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dato per scontato che sul sito Acer ci fossero tutti i driver necessari all'installazione di quel determinato pc... e visto che si trattava di un pc con Centrino ho anche pensato che i driver wireless fossero presenti all'interno dei driver del chipset .. Però cercando " INTEL 2200 DRIVER DOWNLOAD" da google , i risultati mi hanno spedito sul sito della Dell... non si accennava a siti Intel..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A questo punto è lecito chiedersi se Novell percepisce qualcosa per la preinstallazione di SuSe...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.