|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
2 HD nuovi, MS-DOS, come???? Solo per far funzionare MSCOPE
ho due hd (40 gb Maxtor e 80 gb Western digital) e vorrei installare ms dos 6.22 su quello da 40 (per far girare un rpogramma per oscilloscopio "mscope").
Premetto che non posso utilizzare boot manager, perchè altrimenti non mi funziona MSCOPE 1. Ho installato il dos sul disc da 80 gb e tuto funziona correttamente. 2. "stacco" materialemente l'hd da 80 gb, metto a aposto i ponticelli e provoa a seguire la stessa procedura su quello da 40 gb: - dopo il bios il sistema mi dice di aver trovato l'OS e poi si blocca, nenahce appare la scritta "avvio di ms-dos" - carico con il dischetto il dos e vado a vedere quello che cè su l'hd, e trovo COMMAND e tra i nascosti anche IO e MSDOS, e un altro file DBLSPACE (può esser questultimo a crearmi problemi? come faccio a eliminarlo?) 3. in entrambi i casi il dos mi crea automaticamente una partizione di circa 8 mb o al massimo 2gb... posso sfruttura più alte capacità? IN POCHE PAROLE QUALE E' LA PROCEDURA DA SEGUIRE PER INSTALLARE MS-DOS 6.2 SU UN PC DI ULTIMA GENERAZIONE???? 4. MSCOPE funziona anche sotto dos con fat32? msdos 6.2 funziona sotto fat32? penso di no visto che è un OS a 16 bit. GRAZIE FRATELLI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
scusa, ma perché posti qua? Chiedi agli esperti di windows
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
MS-DOS non funziona sotto FAT32, per quello ci vuole il dos che sta alla base di Windows95b, il cosiddetto MS-DOS 7.
Consiglio personale per risolvere il tuo problema: installi Windows95b o Windows98 e lo usi da prompt dei comandi, senza avviare l'interfaccia grafica. In questo modo puoi usare la FAT32 senza particolari problemi (MSCOPE non dovrebbe avere storie) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.