|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Backup DVD > 120min
Ho da poco un masterizzatore DVD e mi volevo fare la copia del mio dvd Apocalypse Now, come posso fare a masterizzare un film che dura più di 120 minuti? (Completo di menu e lingua straniera)
Grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
ti riferisci alla scritta indicata sul supporto che indica la durata di 120min.?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, non funziona così ?
![]() Da quello che so un DVD da 4.7 Gb tiene 120min di film, sbaglio ? Molto probabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
se vuoi conservare tutti i menu e le lingue, e il film e' + grande di 4,7 giga (come e' probabile che sia) puoi operare in due modi:
1 usare dvd shrink e comprimere tutto x farlo entrare nel dvd tuo 2 fare il film su 2 dvd cosi da non perdere qualita... secondo me o metti il solo film senza altro su 1 dvd oppure metti tutto su 2 dvd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
EH eh..da quel che ricordo Apocalipse Now dura anche + di 120 min. Io opteri per dividerlo in due e metterlo su 2 DVd, così puoi mantenere anche i menù e tutto quello che vuoi.
Altrimenti tiri via tutto e lasci solo il titolo del film. Nel primo caso puoi usare IfoEdit: mi pare ci sia un comando che ti splitta il film in 2 parti. Nel secondo caso usi Dvd Shrink: fai reauthoring e ci schiaffi solo la traccia del film, poi comprimi a bestia. Però se il film è veramente lungo dubito che otterrai una qualità buona. Ti garantisco però che con Dvd Shrink con transcodifiche che arrivano anche sotto l'80% non noti la differenza. Ciauz ![]()
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie per i consigli.
volevo chiedere, a che percentuale di compressione si nota una differenza di qualità rispetto all'originale ? io non sono mai andato sotto l' 85% grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Ho appena fatto una copia del Marchese del Grillo e ho dovuto comprimere tutto al 65%...
![]() La differenza si nota, eccome... ![]() Ma se non si hanno particolari esigenze, può anche andare...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Credo che la percentuale sotto la quale si notino differenze cambia da film a film, ho fatto Seabiscuit comprimendolo al 60% con Dvdshrink senza levare nulla ed è venuto perfetto.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Io credo che il 75% sia un buon compromesso
![]()
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.