Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 22:55   #1
Flagman
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
300w basteranno?

Il sistema durante le applikazioni 3d è instabile.
Reset casuali, crash su desktop, e raramente freeze.

Asus K8V Deluxe
Athlon 64 3000+
Dissipatore Gigabyte CoolerPro
Sapphire Radeon 9800 pro
Sk SCSI Adaptec Aha2940
Sk Modem Isdn
Sk Modem Adsl
2x512mb DDR 400mhz montate su banko 1/2
Lettore CDRW plextor 32x (old)
Lettore DVD della LG
Masterizzatore DVD-rw Pioneer 106d
Hd 40gb IBM 7200
Hd 120gb Maxtor+mini ventolina di raffredamento

Temperature e fan ok

Windowsxp pro sp1 kon tutte le patch
Via 4in1 451v
Aggiornato bios sk madre
Ultimi Catalyst 4.3 e provati anke i 3.9
Fastwrite off
agp 4x
voltaggio agp provato 1.5 e 1.7

ho un alimentatore da 300w ke mi da:

+3,3v = 20a
+5v = 30a
+12v = 13a

provato a skollegare sk Scsi, i 2 lettori e il masterizzatore, ma niente.

300w di alimentazione basterebbero in ogni kaso eliminando questi komponenti ?..

Quale sarà il problema?Radeon guasta?Memorie?...eppure me lo fa solo nei gioki pratikamente.

Ultima modifica di Flagman : 21-03-2004 alle 23:18.
Flagman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 00:48   #2
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
oddio ..............che qualcosina in più dei tuoi 300w non credo faccino male questo è sicuro ma dare la colpa solo all'alipotrebbe essere esagerato.........
..anche se a pensarci bene, se ti succede solo nei giochi in cui la gpu della sk video viaggia, mi fa pensare che potrebbe essere quello il problema....
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:33   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Hai uno Shuttle che viaggia col motore di una Panda.
Nemmeno di marca straottima un ali tiene quella configurazione con 300W(enermax, thermaltake, ecc...).
Prendi almeno un 400W di marca o un 500 di marca discreta come la mia...
Old 22-03-2004, 09:45   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Anche per me l'ali non tiene

Prendi dal 400 in su di buona marca

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:09   #5
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
io con la conf che vedi sotto dopo 10 minuti che giocavo a unreal2 ho bruciato un codegen 300w,poi cambiato ali avevi problemi di reset e alla fine ho bruciato anche quello un 350w Deer ora con un 500w Perdoon non ho problemi,forse erano ali sfigati.Cmq prendi almeno il codegen 450w che ha anche ventola 12x12 costa 23€
Old 22-03-2004, 11:23   #6
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
Parere unanime ti serve un nuovo ali.......
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 21:56   #7
Flagman
Junior Member

Ieri notte ho lasciato il PC acceso tutta la notte, kol memtest3.1a ke mi stressava il sistema... e... sorpresa!...stamattina il test#6 segnalava errori . lol bastarda ram..kome al solito è quasi sempre kolpa sua

Cmq ho settato il favoloso programmillo in loop sul test in questione e per risolvere il problema ho provato ad alzare il voltaggio delle ddr, portare la cas latency a 3, kambiare la posizione delle dimm sulla board (1/2 e 1/3), ma niente!
(mi rimane il fatto di kambiare i singoli timings manualmente)

Leggendo su vari forum poi ho visto ke tantissime altre persone avevano il mio stesso problema kon la asus k8v.
Pare ke si sappia "ufficialmente" di una certa inkompatibilità della k8v kon molte ddr400mhz.
Strano perkè io ho le twinmos pc3200 a 400mhz e avrebbero dovuto funzionare senza alkun problema.
Leggendo su vari forum, la soluzione migliore era quella di portare le ram da 400mhz a 333mhz.
Infatti ha funzionato pare...ho giokato per quasi 2 ore senza alkun crash, il memtest nn da più errori.
Dopo aver risolto il problema memorie ho anke acquistato un alimentatore nuovo da 500w, 26a sul rail 12v, kostato 34 euri ivati..marka kacio, ma mi hanno assikurato ke va benissimo visto ke nn devo fare overclock estremi o robe strane.

per adesso va tutto bene...inkrocio le dita
Flagman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 08:36   #8
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Flagman

Dopo aver risolto il problema memorie ho anke acquistato un alimentatore nuovo da 500w, 26a sul rail 12v, kostato 34 euri ivati..marka kacio, ma mi hanno assikurato ke va benissimo visto ke nn devo fare overclock estremi o robe strane.

per adesso va tutto bene...inkrocio le dita
Sono contento per te che sia tornato tutto a posto ma sono anche convinto che un buon alimentatore da 300 Watt sia sufficiente per il tuo sistema. Escluso l'O.C. ovviamente.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 09:55   #9
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Raga, vorrei fare un po' di oc e non so se i valori del mio ali 350W sono accettabili
3,3-> 22A
5-> 32A
12-> 16A

Fate conto che più della conf in sign non riesco ad andare e penso che possa essere colpa dell'ali...
Fatemi sapere e se dovessero essere bassi i valori riportati consigliatemi voi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Assetto Corsa Rally: arrivano neve e ghi...
È di Samsung il primo processore ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Il top di gamma compatto di HONOR è semp...
ASUS ROG Strix SCAR 16 (2025), un mostro...
Volvo tira le somme del 2025: "le n...
Amazon sta iniziando a bloccare le app p...
Le migliori offerte Amazon economiche, a...
DJI Osmo Mobile 6 scende sotto gli 80€: ...
Apple ha realizzato un MacBook con il ch...
19.000 Pa a metà prezzo: il robot aspira...
E se fosse l'UE a far scoppiare la bolla...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian