|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Il popolo unito può cambiare le cose?
Prendo spunto dai purtroppo tristi fatti di questi giorni, come ad esempio la ragazza morta a causa di una sparatoria, ragazza che ovviamente aveva solo la colpa di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Secondo voi, il popolo può fare qualcosa? Se la popolazione di una zona sotto il controllo della criminalità organizzata decidesse di unirsi e "prendere a calci nel didietro" i criminali, le cose possono migliorare? Certo, come ogni guerra ci sarebbero morti e feriti, ma potrebbero esserci dei risultati? Ditemi la vostra. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se si e' tutti uniti non e' un problema far cambiare le cose.
Quello che rende impossibile i cambiamenti e' il fatto che non sempre tutti hanno da guadagnarci nei cambiamenti quindi si preferisce mantenere lo status quo. In secondo luogo quando tutti si muovono c'e' sempre qualcuno che deve PER PRIMO indicare la direzione ... te la senti di essere tu il primo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
El pueblo unido jamás será vencido!
El pueblo unido jamás será vencido! De pie cantar, que vamos a triunfar, avanzan ya banderas de unidad y tú vendrás marchando junto a mi y así verás tu canto y tu bandera al florecer. La luz de un rojo amanecer anuncia ya la vida que vendrá, De pie marchar, que el pueblo va a triunfar; será mejor la vida que vendrá, A conquistar nuestra felicidad y en su clamor mil voces de combate se alzaran; dirán canción de libertad. Con decisión la patria vencerá. Y ahora el pueblo que se alza en la lucha con voz de gigante gritando; adelante! El pueblo unido jamás será vencido! El pueblo unido jamás será vencido! La patria está forjando la unidad; de norte a sur, se movilizará, desde el salar ardiente y mineral, al bosque austral, unidos en la lucha y el trabajo, irán, la patria cubrirán. Su paso ya anuncia el porvenir. De pie cantar, que el pueblo va a triunfar. Millones ya imponen la verdad; de acero son, ardiente batallón, sus manos van llevando la justicia y la razón. Mujer, con fuego y con valor ya estás aquí junto al trabajador. Y ahora el pueblo que se alza en la lucha con voz de gigante gritando; adelante! El pueblo unido jamás será vencido! El pueblo unido jamás será vencido!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non tutti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
NEl 3d della ragazza uccisa ho scritto che spesso sono gli stessi poliziotti e carabinieri che fanno finta di non vedere...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ho ragione io quindi! è coniglio di natura! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
in sardegna non sono ben visti, proprio perché NON SERVONO A NULLA! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
l'italiano capisce il sistema e si adegua cercando di trarne beneficio................................selezione naturale. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Strano che però altri popoli hanno lottato per la loro libertà o interessi mentre gli italiani hanno aspettato seduti vivendo anche di espedienti........ Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Leggendo i libri di storia non mi pare di notare tutta questa arrendevolezza. Anzi, sono poche la civilà che hanno fatto, creato, conquistato, e guadagnato il rispetto che si è guadagnato la nostra in passato.
Il problema è che ultimamente abbiamo avuto solo esempi negativi, e ci siamo dimenticati chi siamo. Se addirittura permettiamo ad un nostro ministro di insultare la Nostra bandiera forse vuol dire che siamo ormai sul viale del tramonto e che abbiamo già fatto il nostro tempo. Se siamo ogni giorno consumati da attriti per delle differenze insignificanti tra una regione e un altra o addirittura tra un comune e un altro (vi giuro che ho visto anche questo) credo che saremo sempre senza speranza. ... oppure possiamo iniziare a dare + importanza alla Nostra cultura e alla Nostra storia a partire dalle scuole e dall' educazione dei Nostri figli. La Nostra è la Nazione + bella che esista. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Re: Il popolo unito può cambiare le cose?
Quote:
Come no... come la donna che ha denunciato i pedofili ed è stata fatta fuori! Dove la criminalità è ben radicata il popolo unito può poco... ci vorrebbe una riforma della giustizia seria, certezza delle pene... ecc... ecc... utopia. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Mi ricordo di questa estate in Sicilia: un tizio butta a mezzoggiorno una molotov dentro una mercedes nuova di pacca. Il tizio è stato visto da tantissime persone. Nessuno ha detto niente. Ma non è facile, è bello fare i paladini della giustizia a parole... e se poi (perchè lo fanno) ti ritrovi tu con la casa bruciata per aver parlato? Il mondo è una cacca...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ma farlo di nascosto no? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Il popolo potrebbe fare e anche molto.
per smuovere qualcosa però deve essere pronto a rinunce e perdite (nel caso di criminalità organizzata si parla anche si perdite umane), ma davanti a questo ognuno si caca nelle braghe e va avanti cercando di sopravvivere e se questo vuol dire essere menefreghisti verso il prossimo non crea troppi problemi...basta salvare la "pelle" giorno per giorno...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La situazione in certe zone d'Italia è agghiacciante, ma la cosa che più mi fa inc... è quando si legge di questo o quel latitante storico arrestato dopo anni di ricerche con mille elogi per le forze dell'ordine, salvo poi scoprire che tutti sapevano dove abitava, che era stato testimone alle nozze dei figli, ecc ecc.
Se poi aggiungiamo il fatto che una grossa percentuale degli agenti sono utilizzati come scorte per le migliaia di auto blu che ci sono in Italia, allora si capisce come il problema sia alla radice. Credo sia giusto fornire una scorta a personaggi particolarmente in vista o particolarmente sgraditi alla criminalità organizzata, ma dico anche che tutti gli ex (ex politici, ex magistrati, ex quellochevipare) la scorta potrebbelo anche pagarsela reclutando gli agenti dalle agenzie specializzate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

CIAO