Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 10:35   #1
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
PROVOCAZIONE riguardo al terrorismo

Premessa: il testo che segue è una semplice ipotesi, ipotesi che spero non si debba mai verificare, ipotesi che si è già verificata in passato durante la seconda guerra mondiale da parte del nazismo; non datemi del nazista perchè la mia è solo una provocazione, solo un sistema di discutere per ipotesi, ipotesi che un qualunque paese civile NON DEVE attuare, mai!

E se qualche governo di stati attaccati dal terrorismo internazionale o nazionale (dove applicabile) attuasse un metodo di repressione del tipo "uno dei nostri, dieci dei vostri"?

Nel senso: un attentatore provoca una strage, ammazza o ferisce gravemente e/o permanentemente un certo numerro di civili, come repressione vengono ammazzati un numero di civili pari a dieci volte il numero delle "nostre" vittime" della stessa nazionalità dell'attentatore.

Secondo voi all'interno di questo paese come cambierebbe il terrorismo? Sarebbe un sistema efficace?

Ripeto, la mia è solo una provocazione, discutiamone ma tenendo presente che ciò non debba MAI MAI MAI accadere (e quindi non insultando me ).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:37   #2
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: PROVOCAZIONE riguardo al terrorismo

Quote:
Originariamente inviato da Killian
Premessa: il testo che segue è una semplice ipotesi, ipotesi che spero non si debba mai verificare, ipotesi che si è già verificata in passato durante la seconda guerra mondiale da parte del nazismo; non datemi del nazista perchè la mia è solo una provocazione, solo un sistema di discutere per ipotesi, ipotesi che un qualunque paese civile NON DEVE attuare, mai!

E se qualche governo di stati attaccati dal terrorismo internazionale o nazionale (dove applicabile) attuasse un metodo di repressione del tipo "uno dei nostri, dieci dei vostri"?

Nel senso: un attentatore provoca una strage, ammazza o ferisce gravemente e/o permanentemente un certo numerro di civili, come repressione vengono ammazzati un numero di civili pari a dieci volte il numero delle "nostre" vittime" della stessa nazionalità dell'attentatore.

Secondo voi all'interno di questo paese come cambierebbe il terrorismo? Sarebbe un sistema efficace?

Ripeto, la mia è solo una provocazione, discutiamone ma tenendo presente che ciò non debba MAI MAI MAI accadere (e quindi non insultando me ).

non servirebbe ad un bel nulla se non a creare centinaia di migliaia di kamikaze pronti a venirci addosso...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:38   #3
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Credo che se mai ciò avvenisse, ben presto molti paesi occidentali e orientali metterebbero mano alle loro testate atomiche.
Gli scenari di certi film diverrebbero realtà...
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:42   #4
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Re: Re: PROVOCAZIONE riguardo al terrorismo

i tedeschi l'hanno usata per un certo periodo questa tecnica e non mi sembra abbia funzionato.

Quello che penso io in questi giorni è la difficoltà di difendersi, nel senso che nella seconda guerra mondiale ad esempio non c'era una forte immigrazione e in un paese la popolazione era quasi esclusivamente della stessa nazionalità, all'inizio della guerra gli stranieri venivano allontanati o arrestati, per cui, tra virgolette non esistevano nemici nel proprio territorio, oggi i nemici vivono nel nostro territorio e non sono facilmente identificabili.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:43   #5
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
no... è il ragionamento che applica Israele, ottenendo l'effetto contrario...
Old 15-03-2004, 10:43   #6
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Una prospettiva da incubo, servirebbe solo a generare altro odio e risentimento.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:44   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Infatti ai terroristi frega TANTISSIMO dei civili... uhhh, come no?
Old 15-03-2004, 10:45   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
basta vedere se poi qualcuno dice "sorvoliamo e nuclearizziamo"
Old 15-03-2004, 10:45   #9
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-

Quote:

IMHO, assolutamente no. Per il semplice motivo che concepiamo la vita in modo diverso, per noi è un valore, per loro uno strumento per guadagnarsi l'aldilà. E ciò , al di la dell'inaudita ed inaccettabile barbarie del metodo che "proponi" (uso le virgolette per dire che è chiarissimo che non lo prospetti realmente ) rende inutile il "sistema". Anzi darebbe nuova forza ai terroristi. Credo sia indispensabile coniugare la repressione "feroce" (reclusione all'ergastolo più duro che mente umana possa immaginare,senza alcuna speranza e prospettiva se non quella di una vita totalmente segregata, senza null'altro che vuoto) con la laicizzazione del mondo musulamno, in sostanza deve venir meno il fondamento culturale e "teologico" degli estremisti, deve essere chiaro, per semplificare, che chi fa saltare in aria un'innocente non solo non finisce a farsi servire dalle vergini in paradiso ma va dritto dritto all'inferno ( posto che ne abbiano uno)
Old 15-03-2004, 10:46   #10
MButi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Palestinesi e Israeliani usano la tecnica attentato-rappresaglia-attentato da decenni e sono sempre al punto di partenza... vivono nel terrore oggi come tra 10 anni.
MButi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:50   #11
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
dipende dai terroristi, in TEORIA quello che succede in Iiaq non è motivato, almeno superficialmente, dal fatto di voler scacciare gli "oppressori" occidentali? Oppressori perchè opprimono, secondo loro, la popolazione.

Certo, ci sono motivazioni perlopiù economiche, ma di facciata i terroristi tengono anche alla popolazione, o no?

Poi un'altra cosa, se i cittadini provenienti dagli stati dove escono fuori anche dei terroristi sono contrari al terrorismo, la mia provocazione non sarebbe un incentivo a segnalare a chi di competenza le persone sospette? Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi ovviamente.
Old 15-03-2004, 10:54   #12
MorningGlory
Junior Member

L'Avatar di MorningGlory

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano (Città Studi)
ho l'impressione ke qualkuno ci abbia gia pensato durante la seconda guerra mondiale.

partigiani vs tedeschi

e come per vedi visto ke siamo a discutere su questo bel forum i partigiani nn hanno desistito
MorningGlory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:57   #13
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da MorningGlory
ho l'impressione ke qualkuno ci abbia gia pensato durante la seconda guerra mondiale.

partigiani vs tedeschi

e come per vedi visto ke siamo a discutere su questo bel forum i partigiani nn hanno desistito
infatti dicendo che un metodo simile è stato attuato durante la seconda guerra mondiale, alludevo proprio a partigiani vs. tedeschi.

Ma allora, ricollegandomi a quello che ha detto Cerbert, ovvero

Quote:
ma allora anche ai partigiani non importava niente dei civili?
Old 15-03-2004, 10:58   #14
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach

Quote:

be israele lo ha attuato
i risultati sono sottogli occhi di tutti
Old 15-03-2004, 11:00   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
dipende dai terroristi, in TEORIA quello che succede in Iiaq non è motivato, almeno superficialmente, dal fatto di voler scacciare gli "oppressori" occidentali? Oppressori perchè opprimono, secondo loro, la popolazione.

Certo, ci sono motivazioni perlopiù economiche, ma di facciata i terroristi tengono anche alla popolazione, o no?

Poi un'altra cosa, se i cittadini provenienti dagli stati dove escono fuori anche dei terroristi sono contrari al terrorismo, la mia provocazione non sarebbe un incentivo a segnalare a chi di competenza le persone sospette? Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi ovviamente.
In Iraq stanno succedendo DUE cose che non sono necessariamente legate.
Da una parte ci sono attacchi contro obiettivi militari.
Dall'altra ci sono attacchi contro obiettivi civili.
La logica delle due cose continua ad apparirmi ben distinta.

Per quanto riguarda l'ultima parte, e come se dicessi che per sconfiggere la mafia, bisognerebbe ammazzare dieci calabresi per ogni giudice ammazzato dalla mafia.
Oltre all'evidente assurdità UMANA della cosa, ci si scontra con il dato LOGICO e STORICO dal fatto che questi metodi sono stati tentati da diverse dittature e dominazioni militari, a partire dai nazisti in Italia, con risultati scadenti.

Al di là del fatto che sarei ben poco orgoglioso di imitare i nazisti, piuttosto che gli stalinisti, perchè dovrei per di più fare la figura del fesso imitandoli proprio in ciò che fallirono?
Old 15-03-2004, 11:01   #16
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
ma di facciata i terroristi tengono anche alla popolazione, o no?

di facciata appunto. Nella realtà dei fatti invece quando fanno saltare un auto davanti ad un commando di polizia non sembra prestino molto riguardo nei confronti dei loro connazionali.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 11:02   #17
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Re: Re: PROVOCAZIONE riguardo al terrorismo

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
IMHO, assolutamente no. Per il semplice motivo che concepiamo la vita in modo diverso, per noi è un valore, per loro uno strumento per guadagnarsi l'aldilà. E ciò , al di la dell'inaudita ed inaccettabile barbarie del metodo che "proponi" (uso le virgolette per dire che è chiarissimo che non lo prospetti realmente ) rende inutile il "sistema". Anzi darebbe nuova forza ai terroristi. Credo sia indispensabile coniugare la repressione "feroce" (reclusione all'ergastolo più duro che mente umana possa immaginare,senza alcuna speranza e prospettiva se non quella di una vita totalmente segregata, senza null'altro che vuoto) con la laicizzazione del mondo musulamno, in sostanza deve venir meno il fondamento culturale e "teologico" degli estremisti, deve essere chiaro, per semplificare, che chi fa saltare in aria un'innocente non solo non finisce a farsi servire dalle vergini in paradiso ma va dritto dritto all'inferno ( posto che ne abbiano uno)
sarebbe sufficiente che nel mondo musulmano prendessero il sopravvento i moderati...proprio l'altro ieri parlavo con uno di loro, molto devoto ma moderato: mi ha confermato che chi si macchia di crimini come quello di madrid non può che andare all'inferno...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 15-03-2004, 11:13   #18
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
la violenza produce violenza, c'è poco da fare. bisogna togliere le basi di disagio sociale che consentono al terrorismo di svilupparsi.. e in termini di € questo costa molto di più che fare una guerra...
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 11:17   #19
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Re: Re: Re: PROVOCAZIONE riguardo al terrorismo

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
sarebbe sufficiente
E' un passo enorme, per la loro cultura, non è così semlice. Il culto del martirio è ben radicato.

Credo che a livello "dottrinale" ci vorranno anni per fare passare l'idea che chi ammazza un innocente va all'inferno e che niente può giustificare la morte di chi è senza colpe.
Old 15-03-2004, 11:26   #20
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Re: Re: Re: Re: PROVOCAZIONE riguardo al terrorismo

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
E' un passo enorme, per la loro cultura, non è così semlice. Il culto del martirio è ben radicato.

Credo che a livello "dottrinale" ci vorranno anni per fare passare l'idea che chi ammazza un innocente va all'inferno e che niente può giustificare la morte di chi è senza colpe.
eh già...specialmente in covi di fanatici come l'arabia saudita
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP