|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Nikon D70 quando?
Ma la nikon d70 quando esce?
La si puo' gia prenotare? Dove? Mi consigliereste (inviandomi un'email o un PM) qualche negozio online che acetta gia' le prenotazioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Le signore di classe si fanno sempre aspettare!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la d70 deve ancora uscire!!!1
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Tanto per cercare di rallentare l'emorragia di clienti Nikon verso Canon 300D. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sicuro di voler prenotare la D70??....guarda un po qua!!!!
http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD70_samples.shtml
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: pozzuoli (Na)
|
Quote:
dalla tua domanda retorica deduco che hai linkato per far notare che non sia migliore della canon D300... visto che sto accingendomi a comprare una D300 ma vorrei anche sapere la D70 se è migliore....muoi farmi una sintesi della tua tesi (e quella del sito linkato) ?? grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Penso che si riferisse alle foto presenti nella pagina... quelle sono internazionali...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
tirando le somme?
son sempre stato piu attirato da canon che da nikon, forse perchè le ottiche costavano qualcosa in meno ma ora he sto per spendere 1200 e passa euro.... ...vorrei sapere se è opportuno aspettare l'uscita della D70 per decidere oppure dai test internazionali gia esce fuori una vincitrice? aiutatemi vi prego, non conosco l'inglese e non sò fare un paragone |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Certamente la D70 sarà una buona macchina, all'altezza del marchio nikon, però la 300D è fuori già da alcuni mesi, ha avuto un successo commerciale senza precedenti e non si è mai sentito un acquirente insoddisfatto, visto poi che dall'introduzione dell'autofocus sulle reflex al digitale la canon è sempre stata il n°1, non vedo il motivo di aspettare oltre, la D70 sarà sicuramente interessante per chi ha già un corredo di ottiche nikon autofocus compatibili, ma per un acquisto ex novo resterei in casa canon che ha dimostrato negli anni + dinamismo e nel digitale anche pochii mesi di anticipo contano..... IMHO
PS - ho sempre ammirato nikon per le macchine a pellicola però dall'autofocus in poi ha sempre perso colpi rispetto a canon. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie ragazzi
mi state riportando sulla retta via
ps: oggi chiedo al mio amico fotografo quanti giorni ci vogliono perchè arrivi la D300 dal momento che la ordino...me la vende (kit con obiettivo 18-55) a 1180 € garanzia italia, buon prezzo no?! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona
|
d70 vs 300d
Io non vedo rumore!!! date un'occhiata
http://www.nikonusa.com/fileuploads/..._gallery.html# http://www.kenrockwell.com/nikon/d70.htm |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mah, per quanto possa contare, io digerisco a fatica la politica Canon del rapido invecchiamento dei modelli appena usciti.
Da questo punto di vista, Nikon e' un po' piu' attenta ai suoi clienti, che hanno investito cifre non proprio indifferenti. Tanto che (pur con le ovvie limitazioni) sulle Dxxx puoi usare anche ottiche Nikon di generazioni parecchio precedenti. In termini di durata dell'investimento, credo che Nikon sia meglio di Canon. Riguardo la qualita' del parco ottiche... non vedo limitazioni in entrambe i sistemi. Sull'autofocus, Canon e' un passo avanti. Sulla qualita' dell'immagine... non e' possibile giudicare fino a quando la macchina non sara' effettivamente in commercio. Se devo essere sincero, non penso che la D70 andra' in commercio fino a quando non tirera' fuori foto di qualita' ineccepibile, come da tradizione Nikon. Io aspetterei. Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
...roiter... non è che i modelli Nikon invecchino meno rapidamente... pensi che una D100 dopo più di 2 dalla sua uscita sia più fresca di una D60? Solo perchè la D60 è stata soppiantata dalla 10D non vuol dire che sia invecchiata di colpo... l'invecchiamento tecnologico è lo steso medesimo della D100... se poi ne è uscita una migliore non è che quella più vecchia smette di funzionare.. il suo lavoro continua a svolgerlo allo stesso modo come fanno le nikon... non bisogna avere per forza l'ultimo modello uscito della casa...
Ilparco ottiche Canon è invariato da 17 anni... non sono proprio pochi... secondo te perchè l'AF Canon è migliore di quello Nikon? Proprio perchè a tempo debito hanno cambiato baionetta per avere una migliore gestione dell'AF... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: grazie ragazzi
Quote:
buon prezzo volevo comprarmi la mia prima digitale. per un "quasi"principiante , com'è ? facile da usare o dà problemi nel capirci qualcosa a vr se ti interessa la trovo cmq a molto meno mi piace molto la Fuji FinePix S7000 ( che sia x il prezzo? rispetto alla Canon in questione , da 1 a 10 come collochereste le 2 fotocamere ( escludendo l'intercambiabilità degli obiettivi)
Ultima modifica di river : 10-03-2004 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Compatibilità Nikon
Concordo pienamente con Roiter, su una D70 - D100 o altre Nikon digitali ci monti sopra qualunque obiettivo, ho visto una D100 con sopra un Nikkor anni '70.
Anche per i Flash Nikon ha la stessa filosofia. Per Canon non è così, solo gli obiettivi del sistema Eos vanno sulle digitali Canon. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Però non è che Canon cambi sistemi per bastardaggine.
Li cambia per ottenere le migliori prestazioni possibili, cosa in cui puntualmente riusce. E' risaputa in lungo e in largo la superiorità dell'AutoFocus Canon, in particolare con le ottiche USM. Nikon ha scelto un'altra strada, che però fa felice più gli amatori dei professionisti, tantochè l'emorragia di nikonisti verso Canon è un problema che si trascina da anni. Io, fossi in te, non elogerei tanto queste politiche... rikyxxx |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Lo so che non li cambia per bastardaggine... pero' per uno che acquista un oggetto per uso amatoriale (come sta facendo il nostro amico che ha iniziato il thread) forse è più conveniente seguire la politica di una marchio che tende a conservare il valore di ciò che acquista.
Sicuramente lo sviluppo tecnologico fa invecchiare comunque i modelli, ma non per questo mi sembra necessario che una casa cambi i propri prodotti ogni 6 mesi (vedi serie Gx o serie Axx). Io ho comprato la 4300 un anno fa ed è ancora in produzione, anzi, è ancora uno dei modelli più venduti e se decidessi di venderla avrebbe ancora un certo valore. Poi io non dico che deve comprare la D70 per forza, io consiglio lui di aspettare: conoscendo la strategia Canon ci si può anche aspettare un ribasso del listino, tanto per mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza. Ciao Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

...per info mandate e-mail che è gradita