|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Metallica,fate il vostro live cd
Metallica, cd su misura per i fans
Il tour della band scaricabile dal web Ex-persecutori di Napster, i Metallica lanciano un progetto che consente di scaricare musica da internet in cambio di qualche dollaro. Il tour americano di Hetfield e soci è partito da pochi giorni. La registrazione di ogni concerto sarà a disposizione dei fans sul sito della band www.livemetallica.com. I files audio (in formato mp3) potranno essere scaricati per circa 10 dollari, con tanto di libretto dei testi e di marchio di autenticità. Se un giorno "all'uscio" di Napster furono messi i sigilli, lo dobbiamo anche ai Metallica. La band di James Hetfield dichiarò guerra - e senza mezzi termini - alla musica fuorilegge e a quei Robin Hood della rete che toglievano alle rockstar il "diritto alle royalties". A distanza di pochi anni i Metallica presentano una loro proposta di musica online, vendendo sul sito ufficiale le registrazioni dei loro concerti. Il batterista del gruppo, Lars Ulrich ha dichiarato: "E' un passo ulteriore nel processo da noi avviato nel 1991 quando per la prima volta ai nostri show presentammo il "Taper Section". Ulrich continua: "Incoraggiavamo i nostri fans a portarsi da casa un walkman, per registrare il concerto ed avere un 'bootleg' tutto personale del concerto appena visto". "Grazie alle nuove tecnologie - continua il batterista - ora il nostro pubblico potrà avere la miglior registrazione di un nostro show senza dover stare con un microfono in mano per due ore filate". I files audio saranno disponibili in formato mp3 al costo di dollari 9,95 o nel formato più professionale "flac" al costo di dollari 12,95. Il sito è www.livemetallica.com
![]() |
#2 |
Amministratore
|
a me l'idea non dispiace
mi sa che appena rendono disponibili i primi concerti me ne accaparro uno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
lol 25000 lire per scaricare un live? Che ladroni! A me i metallica non piacciono poi
![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
mp3 non e' chiaro a quanti kb e' codificato, ma si accenna nelle FAQ a un 128kb
![]() ![]() a quel punto 1000 volte meglio il FLAC ma visto che si scarica... prezzi assurdi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io comunque non sarò mai disposto a pagare per scaricare un brano se non me lo danno in formato wav o ape o flac, ma comunque losless. L'ideale sarebbe un bel multitraccia così come è stato registrato, consentendomi così per esempio di suonare quella canzone con la chitarra tagliando una delle tracce oppure giocare con i volumi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Polesine
|
dei metellica ho un bel cofanetto di 3 cd... "The four horsemen"... veramente ben fatto... credo sia tutto ciò che si può desiderare live da un gruppo come i metallica.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
se parli del live shit lo ho anch'io e rulla moltissimo. e poi ci sono due dvd da paura.
![]() |
![]() |
#8 |
|
mah! vedremo un po
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non è il live shit. E' proprio un cofanetto... di quelli grandi da 3 cd e si chiama "the four horsemen", il live shit mi pare successivo (e cmq non ce l'ho e con un nome così manco me lo prenderei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
se non è un bootleg, quelli sono i tre cd del live shit.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Un grande grazie a Chuck! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.