|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
[PHP] Collegarsi ad SQL Server 2000
Ciao a tutti,
ho un grosso probelma, che per i più sarà una stupidaggine. Ho il seguente file PHP: <html> <head> <title>Untitled Document</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <body> <? phpinfo(); ?> <? $msconnect=mssql_connect("Mitzuashi","sa",""); $msdb=mssql_select_db("DBCartoon",$msconnect); ?> </body> </html> bene, non riesco a connettermi ad un database. Premetto che il server è su, in quanto posso eseguire query con query analyzer, la tabella c'è e il nome del Server Database è giusto. L'ho provato in due computer, in uno non mi da niente, se non la pagina bianca e blocca l'esecuzione del programma con la sola riga di mssql_connect, sul portatile invece mi da: Fatal error: Call to undefined function: mssql_connect() in E:\Corso Php\Intro.php on line 11 Allora, in tutti e due computer è istallato il PHP 4.3.4 come da info phpinfo(). Non so più che pesci pigliare, mai avuto problemi con asp e jsp, ma php (sono nuovo di questo linuaggio) mi stà facendo impazzire. P.S.: io non ho toccato niente in php.ini e l'ho installato con il "php-4.3.4-installer.exe". Attualmente stà girando con win 2000 e l'IIS predefinito di questo sistema (penso il 4 o il 5). Datemi una mano, vi prego. In tanti anni che frequento forum e che metto post non mi ricordo di aver mai ricevuto una risposta, aiutatemi almeno a sfatare questa sorte, mandadeti anche a quel paese ma qualcuno mi risponda. Grazie e scusate il disturbo. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Devi abilitare in php.ini l'estensione mssql...
Poi nell'help di PHP c'è scritto da dove prendere una DLL che serve per accedere a mssql...senza quella non ti funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
Yupppiiiiii
Ciao Cionci,
innanzitutto due grazie, uno per aver sfatato il mito di non aver mai ricevuto risposta e uno per la gentilezza dimostrata. Mi sono andato a vedere tutte le pagine del forum, e dopo aver provato e riprovato alla fin fine sono riuscito a fare il collegamento a SQL Server 2000 tramite ODBC. Adesso avrei 2 domande, sempre se mi permetti di abusare della tua gentilezza e disponibilità (anche conoscenza). 1) In merito a ciò che dici circa il php.ini per caso devo decommentare la stringa con "extension=php_mssql.dll" e scaricare la dll da internet o tramite l'help. 2) Io in asp, mettevo i dati di connessione (la connection string per intenderci) nel file global.asa, quindi password, user etc risiedevano li e venivano caricati all'avvio del web server. In questo modo, non c'era necessità di caricarli per ogni persona che si loggava al sito, al massimo si usavano diverse connessioni. In php invece mi ritrovo a dover inserire (a quanto ho capito) i dati (user e pwd) in un file config.php, che (presumo) dovrò leggere. Quello che non mi è chiaro è quando devo leggerlo. Ovviamente non quando si collega un utente, altrimenti starei accedendo ai file di configurazione per ogni utente che si collega. Non sarebbe normale che un tale file fosse caricato nel web server? Penso di aver fatto un bel po di confusione, e non so se sono riuscito a spiegare quale sia il mio dubbio. Se ci sono riuscito e se puoi aiutarmi, te ne sarò grato, in caso contrario, te ne sarò grato lo stesso ![]() Grazie ancora per la risposta. Cosa intendi con "Cerco Hard Disk" inserito nella tua firma. La domanda sembra cretina, in realtà volevo sapere che tipo di HD cercavi e da quanto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
1) Sì
![]() 2) I dati li devi includere per ogni utente con la funzione require... Sono HD SCSI...se clicki ti porta alla discussione... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.