Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2004, 12:05   #1
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Half life: problemi grafici

Ciao a tutti ho appena comprato tutto il pacchetto del gioco suddetto (Half life generation) che comprende tutte le versioni ed espansioni ufficiali con le varie patch di aggiornamento (tranne l'ultima da circa 80 Mb!! che ho dovuto scaricare con una umile ISDN) il problema è che quando lancio il gioco in modalità D3D vedo tutto in trasparenza e alcuni oggetti proprio non li vedo ma li sento (sbattendoci il naso contro!) mentre se lo faccio girare in OpenGL (credo, ora non ricordo, comunque è l'altra opzione rispetto al D3D) vedo tutto ma è orribilmente brutto e lentissimo (per intenderci non pretendo di avere la grafica spettacolare dei tempi odierni ma almeno qualche cosa di gurdabile)
Il sistema su cui gira è composto da:
PIII 800Mhz
MB CUV4x
1024 Mb ram 133
GF4 4600 Ti @ 320/720
Sound blaster audigy

Tutti i driver sono aggiornati alle ultime versioni disponibili (anche se alcune risalgono a qualche annetto fa!) le DX sono le 9b il sistema è XP pro SP1
Vi prego aiutatemi voglio giocarci!! visto che ne parlate tutti così entusiasticamente!!
Old 03-03-2004, 13:02   #2
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
So che la domanda ti sembrerà stupida, ma non è che il gioco risulta "brutto e lentissimo" perché lo fai girare in modalità software anziché OpenGL?
E' da tanto che non gioco ad HL, ma mi sembra che per farlo girare sia disponibile anche la modalità software, che ovviamente non garantisce grandi risultati, anzi...

Che driver video hai?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 03-03-2004 alle 13:05.
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 13:23   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
E' da tanto che non gioco ad HL, ma mi sembra che per farlo girare sia disponibile anche la modalità software, che ovviamente non garantisce grandi risultati, anzi...
sì, c'è

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 13:37   #4
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

sì forse era la modalità software , i driver che sono installati sono i forceware 53.03 e fino ad ora non ho avuto grossi problemi con i giochi (che soprattutto erano dovuti al resto vedi CPU ecc.)
ora non vorrei aver fatto una spesa inutile (19,90 €) per comprare un gioco di qualche tempo fa e non riuscire a giocarci su una macchina con la quale comunque mi diverto a NFSU, Max Paine 2, e tutto il resto
Old 03-03-2004, 13:42   #5
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da andrea145
sì forse era la modalità software , i driver che sono installati sono i forceware 53.03 e fino ad ora non ho avuto grossi problemi con i giochi (che soprattutto erano dovuti al resto vedi CPU ecc.)
ora non vorrei aver fatto una spesa inutile (19,90 €) per comprare un gioco di qualche tempo fa e non riuscire a giocarci su una macchina con la quale comunque mi diverto a NFSU, Max Paine 2, e tutto il resto
Non vorrei che fossero i driver Forceware, magari troppo recenti per il gioco in questione... Se vuoi fare una prova, metti l'ultima versione dei Detonator di tua fiducia, e prova a lanciare il gioco.
Se non erro, inoltre, i Forceware sono espressamente sviluppati per la serie FX, quindi non credo che ci siano benefici ad installarli sulla serie ti4x00.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 03-03-2004, 14:02   #6
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Infatti ci avevo già pensato ma solo all'idea di dover disinstallare tutto il pacchetto nvidia mi fa venire da
Comunque come si dice "forza e coraggio".....
Grazie per l'aiuto domani vi saprò dire l'esito!!
Old 03-03-2004, 14:04   #7
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da andrea145
Infatti ci avevo già pensato ma solo all'idea di dover disinstallare tutto il pacchetto nvidia mi fa venire da
Comunque come si dice "forza e coraggio".....
Grazie per l'aiuto domani vi saprò dire l'esito!!
Di niente, facci sapere!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian