|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Si può fare un collegamento tra due computer ad una distanza di circa 1000 metri?
Ogni tanto mi prendono delle voglie assurde...!!!!!
Vorrei collegarmi con dei miei amici per giocare ad una distanza di circa 500-1000 metri, come si può fare??? Ho sentito di alcuni sistemi WI-FI, wireless, antenne con i tubi delle Pringless.... BO!!! Vorrei dei chiarimenti, se si può fare, quanto costa.... NON SO PROPRIO NIENTE DI QUESTE COSE!!! GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Wireless
Basta prendere un dispositivo wireless con antenna rimovibile,
mettere antenne ad alto guadagno molto direttive (anche cose da 100E, vanno bene). In genere usano il Reverse SMA come connettore. Il gioco è fatto. Però devi rispettare le seguenti condizioni: -Visibilità diretta (non attraversi un palazzo) -Chiedere all'ente preposto (se il suolo è pubblico) l'utilizzo Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il prezzo sarebbe compreso di tutto, considerato a testa, ovvero 100€ io e 100€ il mio amico??
Mi potresti pure dire dove posso trovare in rete questi apparecchi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Spiegati meglio
Sì, ma sono mille o 500? E non hai risposto se ci sono ostacoli in linea d'aria
ps, a che piano sei tu ed il tuo friend? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa se rispondo solo ora:
Premetto che non abito in città, quindi non ho molti palazzi difronte a me!!! La distanza è circa 800-900 metri, sono al primo piano, e ora che guardo bene, in mezzo c'è una collinetta... Si possono superare questi ostacoli??? Io ho una parabola a casa, può servire a qualcosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non c'è linea di vista..... la vedo molto dura.... a distanze elevate anche un solo albero in mezzo può dare problemi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
occhio alle leggi se il segnale attraversa suolo pubblico
![]()
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: ma sei sicuro di quella collinetta? Magari sei orbo e non ci vedi bene.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
ankio ho lo stesso problema.vorrei giocare via lan con il mio vicino .200metri di distanza ,come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplice, ti fai una wireless lan, in altre parole una rete locale senza fili questa è un esempio "LAN PCI - WIRELESS 802.11G ( 54Mbps )" costa circa 70 carte ivata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
ma il segnale passa anke attraverso i muri?o bisogna piazzare laggeggio fuori dalla finestra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.