|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Amilod d 1840 e Linux (radeon mobile 9600)
Nessuno e' riuscito e farla funzionare con il 3d acceleration support ?
Anche non della fujitsu mi serve assolutamente un how to - (qualsiasi distro) per far funzionare CON IL £D ACCELERATED) sta cavolo di 9600 mobility (M10) con i driver fglrx NON VA !!! dopo aver ricompilato il kernel non si avvia piu' e mi da schermo nero (mi son rotto dopo 5 installazioni da debian a fedora a mandrake [la suse non mi va] ) Nessuno sa dirmi come attivarla ? Magari anche con i driver DRI ma che funzioni decentemente !!!! [qualcuno che l'abbia gia' provato/testato pls] Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Fai una ricerca sul forum, ci sono un sacco di thread sulla installazione dei driver ATI....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non sono uno sprovveduto
![]() Ho gia' fatto le ricerche Ho eseguito ogni cosa consigliata in questo forum (ricompilazione kernel eccetera) ma non ne vuole sapere di andare con i driver ATi allora volevo un'esperienza diretta con QUESTO TIPO DI SCHEDA da qualcuno che c'e' riuscito . tutto qua Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che io sappia per installare il driver non c'è bisogno di ricompilare il kernel.
Io ho installato senza problemi i driver per la 9000 Mobility su SuSE 9.0 seguendo le istruzioni che trovi qui: ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/sup...0/fglrx/3.7.0/ Il tuo problema è che non carica in assoluto il sistema operativo oppure che non si attiva il server grafico X? Nel primo caso si tratta probabilmente di un problema di kernel e configurazione del boot loader; nel secondo caso dovresti postare gli errori che ti da il comando "startx". Quale problema ti dava SuSE? Che versione era? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho sbagliato ad indicarti il link di SuSE, quei driver sono i fireGL che non supportano il 9600, probabilmente dovresti provare ad installare quelli "normali".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
A parte che la Suse 9.0 e' l'unica che non mi si installa (dall'inizio , un errore strano di unmount root o qualcosa di simile (subito dopo la schermata di avvio installazione)
Se riuscissi almeno a corregere sto errore potrei provarla sta suse visto che e' la piu' compatibile :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.