|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
devo creare il mio 1° sito
Allora oggi ho attivato un dominio con altervista e volevo chiedervi alcune informazioni sull html:
-qual è un dei migliori software per creare facilemnte semplici pagine web in html( che sia freeware perchè nn voglio spendere soldi) -chi mi illustra brervemente i migliori modi per creare una pagina web?? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
io uso adobe golive
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma è gratuito???
hai il link di dove lo hai scaricato??
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Quote:
il migliore a pagamento è il dreamweaver mx gratis l'hot metal pro... ma non so dirti dove trovarlo perchè io l'ho preso con una rivista YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
impara con flash..è molto più utile..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
chi mi elenca un po' di codici????
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Quote:
a parte gli scherzi dreamweaver si arrangia a costruire i codici tu basta che clicchi e clicchi....almeno per iniziare YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie....ora provo.........
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Seb87, ti dico solo una cosa per il momento... Cancella dalla tua giovane mente quello che ha appena detto Diafino ! Allora prog. freeware visuali non ne conosco, cmq ottimi editor ad inserimento manuale del codice ne esistono parecchi: Firstpage Ace html html-kit ... Certo devi avere notevole dimestichezza con (x)html e css. Il miglio software visuale (a detta un pò di tutti) rimane Dreamweaver che però costa assai. Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure. Ciauzzz. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io dreamwawer loloo ho però nn ho ben capito come si usa
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok.....ho scaricato un templates già fastto...però nn mi fa vedere l'anteprima
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho mai imparato frontpage.. in un mesetto ho fatto www.federicoculzoni.com |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Effettivamente Flash non è assolutamente indicato per i principianti. Lascialo perdere per il momento.
Per i principianti assoluti meglio usare FrontPage (il più semplice ed intuitivo), ma con un minimo di appliczione in più ti conviene usare subito Dreamweaver MX, veramente insostituibile una volta presa un po' di confidenza. Cio non toglie che qualche rudimento di html (magari scritto con il semplicissimo blocco note) sia di grande aiuto. Una volta presa la mano con qualcuno di questo programmi, si può poi passare a cose più complesse come animazioni Flash, linguaggi di programmazione specifici per il WEB ecc...
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Veramente bello..complimenti.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
.
Prova con NetObjects
E' semplice da usare........... www.immobilevacanze.com http://members.fortunecity.it/cracovia/ http://fun.supereva.it/lemiefotografie/index.html?p Sono gli unici siti che ho fatto........ Si sono delle mezze schifezze ma per uno che nn ha mai esercitato nel campo vanno piu che bene almeno credo........ |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sì, niente male. Complimenti.
Tra l'altro anche io sono un appassionato di radiocomandi (automobili, però gli elicotteri mi hanno sempre affascinato) Scusate l'OT.
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Detto ciò ho asserito di non usare flash per dei validi motivi, non è che usando FP è meglio o peggio. Il tuo sito è carino non cè che dire ma spesso non è consigliabile realizzare siti interamente in flash. Su questo argomento non voglio ergermi a suprema verità, ci mancherebbe, ma credo che la mia qualifica di Web Designer e le mie conoscienza in ambito mi consentano di parlare con cognizione di causa. Se l'obbiettivo è crearsi il sitino personale senza troppe pretese ben vengano flash, FP... senza dover studiare codici o altro però è ovvio che non sarà mai la cosa migliore. Ci sono un sacco di cose da affrontare nello sviluppo di un sito, Grafica, usabilità, accessibilità, architettura del'informazione...però ripeto se lo scopo è realizzare semplicemente la propria home page allora meglio buttarsi alla cieca su un editor visuale. |
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cervia (RA)
|
Io ti consiglio vivamente 1st Page 2000 (freeware) http://www.evrsoft.com per l'(X)HTML e TopStyle Pro per i CSS (quest'ultimo però non è free). Prima però ti consiglio di studiarti un po' di tutorial che trovi facilmente su HTML.IT
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.