|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
QUALE UTILITY?
sto cercando un utility che mi permetta di deframmentare i miei
hard disk ata e sata ma che sia nettamente piu' veloce di quella utilizzzata da windows, cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao incas.
Per il defrag ci sono dei programmi molto validi ma poi la scelta finale dipende come sempre dai gusti! Io personalmente uso da molto tempo Diskeeper che su NTFS e' quasi istantaneo con il defrag. Il fatto e' che e' shareware Un altro programma di cui si parla bene (che pero' io non ho mai usato quindi non so) e' VoptXP. Se non ricordo male qualcuno aveva detto che era gratis, fatto che non mi risulta dalla homepage. Comunque controlla tutti e 2 e vedi con quale ti trovi meglio. I links sono: http://www.executive.com/downloads/menu.asp http://www.vopt.com/index.html Ciao e buona scelta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il VoptXP a me ha sputtanato un'intera partizione... a titolo di cronaca
La deframmentazione è più o meno veloce anche in relazione al file system: con FAT32 è lentissima, con NTFS ci mette 1/4 del tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
![]() Per il FS come ben hai detto le differenze in termini di tempo sono abissali, causa della miglior gestione da parte di NTFS (nonche' il minor spazio occupato in grandi partizioni). Grazie dell'informazione riguardo al VoptXP. La terro' presente quando mi si chiede per questo programma. Saluti concittadino! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
grazie a tutti li provero subito.
ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.