|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
aiutillo con pio dvr 106
ZaLve a tutti; dopo una lunga ricerca di pareri tra amici, conoscenti e anche su questo medesimo forum, sono divenuto un possessore del master dvd pioneer dvr 106 (che dovrebbe essere la versione bulk dell'A06).
Il problema è il seguente: fino adesso sono riuscito a masterizzare solo 2 dvd (contenenti dei filmati fatti da me) su 2 supporti dvd di due marche diverse: un princo e un maxell. Tutte le altre marche che ho provato a comprare (quixo, memorex e vivanco) quando le inserisco nel master, questo non riesce a leggerle (si sente il cd all'interno che "non prende" e gira a vuoto, finchè funestamente nero mi dice che non ho alcun dvd inserito nel master). Ora io mi chiedo: altri utenti di questo masterzz. hanno gli stessi problemi? Oppure, secondo voi, da cosa può dipendere? Forse il mio esemplare di pio è difettoso? Se vi andasse di rispodermi, eccovi alcuni dati tecnici: SISTEMA OPERATIVO: windows 2000 MASTERIZZATORE DVD: pioneer dvr 106 (a06) impostato come "master", con modalità DMA attivata PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE: Nero 6.3.03 FIRMWARE: 1.08 grazie mille a chiunque vorrà provare a consigliarmi... sono disperato !!! p.s. ma il firmware, esattamente, cosè?
www.g2grafik.com Ultima modifica di giddue : 27-02-2004 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Allora io posseggo il tuo stesso master e credo che i problemi da te riscontrati siano dovuti ad un difetto nell'unità meccanica di caricamento del disco.... è strano che alcune marche di dvd vengano addirittura non caricate fisicamente
Il firmware è un programma che contiene delle microistruzioni per il funzionamento della periferica (parametri tecnici come potenza del laser, velocità di scrittura ecc...) da non confondere con i drivers che sono i programmi di controllo che consentono alla periferica di comunicare con il computer. Se puoi fatti sostituire il pioneer.. CIao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.