Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 23:16   #1
Fingolfin
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ditemi se ho fatto una *beep*!!

Ciao ragazzi.
Dovevo acquistare urgentemente una scheda video per rimpiazzare la mia povera hercules 9000 pro defunta.

Sinceramente non mi andava di spendere molto, visto anche che non gioco con il pc ma lo uso con programmi di grafica, video editing e per vedere qualche dvd collegato al videoproiettore.

La mia scelta era partita per la 9600SE ma, avendola vista, mi è venuta una gran tristezza.
Poi ho visto una Sapphire 9600 e una Powercolor 9600Pro 128MB praticamente allo stesso prezzo (122 e 124 euro).
Alla fine, anche sapendo che la Powercolor ha le memorie a 400 Mhz invece che a 600, l'ho preferita alla Sapphire 9600 perchè, allo stesso prezzo ha comunque il bus a 400 mhz e una dotazione maggiore di software, cavetti ecc...

Ho letto molte cose negative sulla Powercolor 9600 Pro ma secondo voi ho fatto comunque bene a preferirla alla Sapphire 9600 per lo stesso prezzo?

Rincuoratemi un pò :P

Grazie mille!!!
F.
Shuttle XPC - Pentium 4 3.0 GHZ - 1GB RAM - Nvidia GeForce 6600 GT - 1x Maxtor 250GB SATA - Nec 3450 - Apple Cinema Display HD 23" - Epson RX600 - Epson 6200L - Apple Macbook 1.83 Ghz - Apple MacPro 2.6 Ghz 2 GB RAM
Fingolfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:21   #2
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
guarda non sono sicuro che anche quella da 128mb abbia mem da 400mhz, cmq se è cosi le memorie la limitano abbastanza, anche quel prezzo non penso sia cmq un cattivo acquisto, prova a mettere dei dissi sulle memorie e a tirarle un pò
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:21   #3
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
No, non ti rincuoro....cercati una ragazza per quello...dicono che ci sanno fare

Cmq, a mio avviso, una 4200 era meglio...

Ciao!
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:22   #4
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Non ti preoccupare: se la tua scelta ricadeva tra 9600 liscia e 9600 Pro Lite(come la tua power color) hai fatto bene, visto che la 9600 Pro Lite è cmq più veloce della liscia.

Anche se c'era la 4200 che costava meno ed andava di più. Ma tra quei due...hai fatto la scleta giusta.
Old 16-02-2004, 23:23   #5
Fingolfin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
No, non ti rincuoro....cercati una ragazza per quello...dicono che ci sanno fare

Cmq, a mio avviso, una 4200 era meglio...

Ciao!
hahaha l'ho detto alla mia ragazza e pensa che sia scemo a struggermi per certe cose :P

Si la 4200 è una bella scheda ma preferisco le Ati Radeon per la qualità video per la riproduzione di DVD.

Grazie cmq!
F.
Shuttle XPC - Pentium 4 3.0 GHZ - 1GB RAM - Nvidia GeForce 6600 GT - 1x Maxtor 250GB SATA - Nec 3450 - Apple Cinema Display HD 23" - Epson RX600 - Epson 6200L - Apple Macbook 1.83 Ghz - Apple MacPro 2.6 Ghz 2 GB RAM
Old 16-02-2004, 23:24   #6
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non ti preoccupare: se la tua scelta ricadeva tra 9600 liscia e 9600 Pro Lite(come la tua power color) hai fatto bene, visto che la 9600 Pro Lite è cmq più veloce della liscia.

Anche se c'era la 4200 che costava meno ed andava di più. Ma tra quei due...hai fatto la scleta giusta.
quoto
Old 16-02-2004, 23:37   #7
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fingolfin
hahaha l'ho detto alla mia ragazza e pensa che sia scemo a struggermi per certe cose :P

Si la 4200 è una bella scheda ma preferisco le Ati Radeon per la qualità video per la riproduzione di DVD.

Grazie cmq!
F.
Bravo

Cmq la scelta l'hai fatta giusta
Old 16-02-2004, 23:52   #8
Fingolfin
Member

Grazie a tutti per le vostre risposte ragazzi!
Ho scaricato il 3dmark 2003 e ho fatto il test realizzando 2628.
Non ho pensato a togliere tutti i programmini e cosette varie residenti in memoria...è un punteggio scarso!?!

Grazie ancora!
F.
Old 17-02-2004, 00:00   #9
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
E' preciso come punteggio, tutto ok
Old 17-02-2004, 00:04   #10
Fingolfin
Member

grazieeeeeeeeee!!
Adesso posso andare a nanna tranquillo!

Ciao e grazie ancora a tutti!!

F.
Old 17-02-2004, 00:31   #11
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
grazieeeeeeeeee!!
Adesso posso andare a nanna tranquillo!

Ciao e grazie ancora a tutti!!

F.
Hai visto, il forum ha anche una funzione rassicurante.

Come direbbe paolo mieli:
Rass. Fing.
Old 17-02-2004, 00:35   #12
Fingolfin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Hai visto, il forum ha anche una funzione rassicurante.

Come direbbe paolo mieli:
Rass. Fing.
hehe hai ragione! Di solito leggo molto prima di comprare.
Questa volta sono stato costretto ad una decisione frettolosa per l'abbandono dell'altra scheda dalla quale si sono misteriosamente staccati due condensatori (BOH!).
Stavo per andare a nanna ma poi ho deciso di ripetere il test con attivato il Rage3Dtweak (senza overcloccare però) e ho raggiunto 2770!

Adesso vado veramente a nanna!!

Grazie ancora a tutti ragazzi!
Spero di contraccambiare presto!
F.
Old 17-02-2004, 04:56   #13
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:

Grazie cmq!
F.

Non è tanto meglio nella riproduzione DVD, ma nell'uscita Tv, in quel caso leati sono tanto meglio rispetto alla controparte nvidia.

Se tanto giochi non ti interessano hai fatto più che bene.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Micron: carenza di DRAM strutturale oltr...
Tomb Raider, primo capitolo della trilog...
A 139€ è il migliore: Lefant M330...
AirPods 4 su Amazon oggi a 95€: finirann...
Nuove scorte, stessi prezzi del Black Fr...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian