Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-02-2004, 14:02   #1
GURU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 600
[Pisa+sped] Vendo Radeon Sapphire ATLANTIS 9500 128MB 256Bit @ 9700 Pro 128MB 256Bit

Salve.
Vendo la mia Radeon Sapphire ATLANTIS 9500 128MB 256Bit @ 9700 Pro 128MB 256Bit per passaggio ad altra scheda.

Inutile dire che la scheda è perfetta e funzionante al 100%.
Per renderla una 9700 Pro a tutti gli effetti, ho dovuto dividere la trasformazione in due passaggi.
La Sapphire ATLANTIS 9500 128MB 256Bit è diversa dalla Sapphire ATLANTIS 9700 Pro 128MB 256Bit solo in due cose:

- la 9500 ha solo 4 Pipelines attive invece delle 8 attive nella 9700 Pro;
- nel bios della 9500 le frequenze della VPU/Ram sono impostate a 275/270MHz invece dei 325/310MHz impostati nel bios della 9700 Pro.

Per ovviare al primo problema, ho eseguito la modifica HardWare che consiste nella semplice spennellatura con vernice conduttiva di una resistenzina posta sopra la VPU, responsabile dell'attivazione delle altre 4 Pipelines presenti nella VPU.
Tale modifica è illustrata su GCMods, un sitello che feci io al tempo per illustrare tutte le possibili maniere per effettuare tale trasformazione.
Per ovviare al secondo problema, è bastato flashare la scheda con un bios particolare che imposta le frequenze della VPU/Ram a quelle di una 9700 Pro.
In questo modo la scheda è ora una 9700 Pro a tutti gli effetti, tanto che i drivers Catalist la riconoscono direttamente come tale.

La scheda è completa di ben due Thermaltake CristalOrb.
Il primo è applicato sulla VPU alla quale ho asportato la cornice metallica che la ATi incolla nativamente sul bordo della stessa per garantire una maggior sicurezza al Core in fase di montaggio del dissipatore da parte delle ditte produttrici. Si è dimosntrato però che tale cornice è spesso più alta del Core (un po' per lo spessore stesso del metallo o per l'eccessiva colla applicata) e crea dello spazio ed una assenza di contatto perfetto tra il dissipatore ed il Core stesso, anche se il dislivello è minimo.
L'altro CristalOrb è posto al posto della placchetta dissipante dedicata al circuito di alimentazione della scheda composto da tre integrati. La base di quest'ultimo dissipatore è stato modificata per poter essere applicato su questi integrati senza interagire con gli antri componenti vicini. In pratica gli ho apportato delle modifiche creando delle scanalature in modo che toccasse solo sui tre integrati.
Come pasta dissipante ho Utilizzato per il primo dissipatore la Artic Silver 3, mentre per il secondo ho preferito utilizzare della Artic Allumina (non conduttiva di corrente elettrica), visto che si trattava di applicarla su componenti muniti di piedinatura metallica e quindi a rischio di corto circuito.
Inoltre sulla Ram ho applicato 8 Lunzini R.A.M. 20x10x10mm utilizzando la Artic Allumina Adhesive in modo da garantirmi anche qui la maggior quantità di calore dissipato insieme al fatto di tenere i dissipatorini saldamente attacati ai Chip di Ram.

Ho fatto dei benchmark proprio l'altro ieri per darvi dimostrazione della vera potenza che è.
Fa i 17479 punti a 3DMark2001 e i 5210 punti a 3DMark2003 !!!

Insieme alla scheda vi do la scatola originale, i due cavi prolunga per l'uscita Video, l'adattaotre DVI->VGA per l'uscita DVI, il CD di installazione e lo scontrino della scheda che ho acqistato da E@@edi a Gennaio 2003.
Vi faccio notare che a Giugno 2003 ho venduto il mio sistema schedamadre-cpu-ram per vari motivi e non ho ancora comprato niente come sostituto, quindi la scheda grafica è stata utilizzata solo per sei mesi.

Ecco a voi alcune immagini della scheda e alcuni screenshots dei benchmarks fatti l'altro giorno:
Ecco la scatola della scheda;
Queste sono due immagini Sapphire ufficiali della scheda vista in diagolale di fronte e retro;
Queste sono due immagini sempre Sapphire ufficiali della scheda vista ddi piatto di fronte e retro;
Ecco la mia scheda moddata con i due CristalOrb vista di fronte e retro;
Ecco tre immagini scattate durante la fase di benchmark dell'altro giorno che la riprendono nella sua completa bellezza all'opera con anche i lunzini applicati vista difronte, di retro e totale;
E finalmente ecco lo screenshot della schermata del desktop ritraente il risultato di 3DMark2001 e di ATITool che mostra le frequenze della scheda;
Ed infine ecco lo screenshot della schermata del desktop ritraente questa volta il risultato di 3DMark2003 ed anche di ATITool che mostra sempre le frequenze della scheda.

Se non riuscite a visualizzare le immagini, provate a collegarvi direttamente con la cartella dove sono locate le immagini.

PREZZO: 180€ +ss

Ecco le REGOLE:

- precedenza consegna a mano;
- posso spedire in tutta Italia;
- pagamento con Bonifico Bancario o contatti alla mano in caso di consegna a mano;
- niente contrassegno.

Prego tutti quelli che non abbiano una chiara idea di quello che voglia dire maneggiare con oggetti del genere di evitare di farsi avanti. Non vorrei ritrovarmi poi a discutere con qualcuno che magari l'ha rotta perchè l'ha agguantata male ed ha strappato un Lunzino od ancora peggio un Chip di Ram o ha mosso un ChistalOrb causando un contatto con componenti sottostanti, o ancora peggiore che l'ha spaccata o gli è cascata mentre la metteva nel pc.
La scheda è una bomba, sempre che venga trattata bene.

Per qualunque altro chiarimento contattatemi pure.
Buon acquisto.
__________________
Viva le valvole e chi le fà!
GURU è offline  
Old 13-02-2004, 16:28   #2
GURU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 600
Il 3d in questione non è mio...ma del mio amico PIRATA! che nn si è accorto del mio log sul forum...

Vi posso cmq dire che la scheda è moddata in maniera veramente professionale...e il funzionamento è perfetto!

vi allego pure qualche foto...

cmq per l'acquisto mandate un privato a PIRATA!...o se non avete voglia di cercarlo scrivete qui sotto..e provvederò io ad informarlo.
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (23.7 KB, 57 visite)
__________________
Viva le valvole e chi le fà!
GURU è offline  
Old 13-02-2004, 16:30   #3
GURU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 600
Il dietro...
Immagini allegate
File Type: jpg 2.jpg (19.4 KB, 46 visite)
__________________
Viva le valvole e chi le fà!
GURU è offline  
Old 13-02-2004, 16:34   #4
ShinAkuma
Senior Member
 
L'Avatar di ShinAkuma
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Messaggi: 13232
offro 140 ...costa 200+iva una 9800pro..

dai te la prendo...
ShinAkuma è offline  
Old 13-02-2004, 16:45   #5
elche20
Senior Member
 
L'Avatar di elche20
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Messaggi: 2063
coda

coda condizionata ........
dalla limata al prezzo.
elche20 è offline  
Old 14-02-2004, 08:12   #6
elche20
Senior Member
 
L'Avatar di elche20
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Messaggi: 2063
allora'

che fine hai fatto?
elche20 è offline  
Old 14-02-2004, 15:34   #7
GURU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 600
Dovete aspettare che torni PIRATA!...come ho scritto in alto...se leggete...ha sbagliato ed ha fatto il post a nome mio..
lui fino a lunedì non c'è...quindi dovete aspettare

e cmq penso che possa scendere fino a 160...non di meno...anche perkè non ci sono mai 100 euro di differenza tra una 9800 pro e quella...visto anche com'è moddata.

Cmq aspettate lui...
__________________
Viva le valvole e chi le fà!
GURU è offline  
Old 14-02-2004, 15:59   #8
BloodFlowers
Bannato
 
L'Avatar di BloodFlowers
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Messaggi: 16336
anch'io in coda con limata del prezzo, 140+spese
BloodFlowers è offline  
Old 14-02-2004, 16:07   #9
GURU
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 600
Scusate...dico l'ultima cosa e poi vi lascio a lui...
ma se con 140 euro ci si compra a malapena una 9600..forse la pro...con quale criterio...uno dovrebbe vendere una scheda simile a quel prezzo?
viste anche tutte le mod (doppio dissi per il chip e la circuiteria d'alimentazione...e lunzini di lunasio su tutte le ram e dietro al chip) non mi sembra proprio il caso...
__________________
Viva le valvole e chi le fà!
GURU è offline  
Old 16-02-2004, 17:38   #10
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Prego spostarsi...

Prego tutti gli interessati di spostarsi nel thread ufficiale che ho aperto utilizzando il mio account.

Lo trovate qui: [Pisa+sped]Vendo Radeon Sapphire ATLANTIS 9500 128MB 256Bit @ 9700 Pro 128MB 256Bit


Prego i moderatori di chiudere questo thread per non garantire un inutile doppio posting. Grazie.
PIRATA! è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v