Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La sezione modding dovra' comprendere...
Case gia' confezionati ed alimentatori, quindi sezione "modding, case ed alimentatori" 28 41.18%
pc silenziosi, quindi "modding e silent-pc" 24 35.29%
alimentatori, silent pc? Guai a chi mi tocca questa sezione, evviva l'oscurantismo!! 16 23.53%
Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 14:09   #1
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
La sezione modding cresce... dove vogliamo andare?

Dopo un periodo di meditazione e di consultazione con "i piani alti" ho deciso di proporre un sondaggio, un referendum, nel quale proporre i cambiamenti che ho in mente per la sezione modding del forum.
I puristi si metteranno le mani nei capelli (l'ho fatto anche io), ma ormail il modding non e' solo dremel e saldatori, e' un mercato ed una tendenza che sempre di piu' parte dal prodotto e sempre di meno dal lavoro manuale.
E' controproducente dal mio punto di vista allontanare o ghettizzare chi, privo delle nostre capacita' manuali, non ha potuto contare sull'eta' dell'oro del modding, quando necessita' faceva virtu', e l'elite di modders si creava da zero le parti piu' impensabili del proprio pc.
Forse e' proprio dall'idea che siamo un'elite che vengono poste domande su case ed alimentatori, e forse dare la possibilta' di avere risposte, magari orientate sulla "filosofia" del modding, puo' avvicinare tante persone al nostro mondo, che forse si sta sempre piu' chiudendo in un olimpo inespugnabile con le pendici ricoperte da emuli di compring.
Io la butto li': un sondaggio per sapere cosa ne pensate, cosa credete che sia giusto ed una premessa: compring e modding non verranno identificati, ma vivranno un intreccio di cui i "veterani" saranno responsabili di tenere lontani... proprio com'e' nella realta'.
Old 08-02-2004, 14:17   #2
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ma perchè nn fare una sezione solo per alimentatori e una per modding,htpc,silent pc,

servirebbe anche una con :consigli x gli acquisti
Old 08-02-2004, 14:28   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da seb87
ma perchè nn fare una sezione solo per alimentatori e una per modding,htpc,silent pc,

servirebbe anche una con :consigli x gli acquisti
infatti
cmq ho votato di si per la prima
Old 08-02-2004, 16:24   #4
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
gli alimentatori sono una componente molto importante per la stabilita del pc. mentre il modding è piu una questione estetica penso...
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 16:25   #5
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
infatti il moddig dovrebbe essere separato dagli alientatori se no si finisce per incasinare tutto

adesso che ci penso anche uno spazio per gli ordini collettivi nn sarebbe male...............però poi ci sarebbbero troppi canali..........beh si vedrà
Old 08-02-2004, 17:56   #6
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
magari sezione modding e sezione compring???
Old 08-02-2004, 18:01   #7
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
io propongo..come avevo già fatto...una sezione "consigli x artisti!
Old 08-02-2004, 19:00   #8
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
- Case gia' confezionati ed alimentatori, quindi sezione "modding, case ed alimentatori"

In questo caso si asseconderebbe la tendenza che stà prendendo piede ultimamente e le richieste di consigli per gli acquisti crescerebbero ancora ... gli anziani non sarebbero contenti

- pc silenziosi, quindi "modding e silent-pc"

IMHO non c'è molto in comune tra modding e silent pc ...

- alimentatori, silent pc? Guai a chi mi tocca questa sezione, evviva l'oscurantismo!!

Questa l'ho votata

Secondo me si potrebbe creare una sezione "Case, Alimentatori e Silent pc" dove deviare una buona parte del traffico di chi chiede consigli per gli acquisti e lasciare intatta la sezione Modding, che sarebbe frequentata dai più puristi ... e anche se di sicuro ci sarà ugualmente chi chiede notizie dell'aerogate, tali richieste sarebbero minori e meglio gestibili dagli anziani, filosofi del modding VERO
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 19:33   #9
ucc
Senior Member

L'Avatar di ucc

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Ho votato la terza...
Cmq imho l'ideale, come gia detto da qualcuno, sarebbe creare una sezione "compring" dove organizzare ordini collettivi, avere consigli per gli acquisti e magari recensioni da parte di noi utenti(come accade in telefonia), senza intaccare la sezione di modding, che dovrebbe restare il luogo dove discutere di modifiche, idee, esperimenti....
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 20:23   #10
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da ucc
Ho votato la terza...
Cmq imho l'ideale, come gia detto da qualcuno, sarebbe creare una sezione "compring" dove organizzare ordini collettivi, avere consigli per gli acquisti e magari recensioni da parte di noi utenti(come accade in telefonia), senza intaccare la sezione di modding, che dovrebbe restare il luogo dove discutere di modifiche, idee, esperimenti....
quoto in pieno
Old 08-02-2004, 21:28   #11
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Secondo me alla fine modding o compring e' lo stesso argomento, si non vi scandalizzate, parlo oggettivamente, e' ovvio che c'e' gente che non ne vuole sentire parlare, io stesso ignoro, per esempio ogni messaggio rigardante case, non per questo non lo reputo adeguato alla sezione, piu' che altro non mi interessa, se quindi visti i tanti messaggi, si vuole dividere la sezione in due, una modding, l'altra case ali e silentpc, va' bene, ma secondo me rimangono comunque argomenti vicini, del resto l'obbiettivo e' comune.
Ciao.
Zerotre.
Old 09-02-2004, 07:08   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ucc
Ho votato la terza...
Come l'amico ucc ho votato la terza... e quoto in pieno il suo intelligente e costruttivo intervento.
Old 09-02-2004, 10:33   #13
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Secondo me alla fine modding o compring e' lo stesso argomento, si non vi scandalizzate, parlo oggettivamente, e' ovvio che c'e' gente che non ne vuole sentire parlare, io stesso ignoro, per esempio ogni messaggio rigardante case, non per questo non lo reputo adeguato alla sezione, piu' che altro non mi interessa, se quindi visti i tanti messaggi, si vuole dividere la sezione in due, una modding, l'altra case ali e silentpc, va' bene, ma secondo me rimangono comunque argomenti vicini, del resto l'obbiettivo e' comune.
Ciao.
Zerotre.
Non condivido assolutamente!

Modding e compring non sono la stessa cosa....

altrimenti ai concorsi vincerebbero i Thermaltake (rabbrividisco al solo pensiero....), non i vari C.A.B.E., Nebula ecc...

Il modding è MODIFICARE, non COMPRARE gia modificato...

Certo è evidente che a volte per fare del modding sia necessario fare compring (una ventola per quanto tu sia bravo non te la puoi fare da solo...),
ma andarsi a prendere uno Xaser o similari e poi spacciarli per PC moddati mi sembra quasi offensivo nei confronti di chi i case se li modifica o addirittura se li fa da solo...

Concludo aggiungendomi alla lista di quelli che chiedono un'altra sezione, separata dal modding, dedicata ai consigli per gli acquisti, agli ordini collettivi e a tutti quelli che vogliono dire "Ciao, avevo soldi da spendere e mi sono comprato questo... vi piace?????"

Un saluto
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:18   #14
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Ho votato chiaramente la terza, e quoto in pieno Ucc e Gattonz

P.S.: ho visto come sta messo il sondaggio... e mi ha preso lo sconforto...
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:19   #15
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Beh comunque, a prescindere dalla base da cui si parte, per parlare di modding l'importante è modificare ...

Se a uno piace lo xaser (de gustibus) e se lo modifica tagliando, verniciando, aggiungendo, accroccando, ecc. imho è cmq modding ...

Certo è che comunque, chi riesce ad autocostruirsi un case tipo il G69T (è decisamente quanto di più bello si possa fare e vedere imho ... ancora complimenti all'omonimo creatore) appartiene all'elite, all'olimpo del modding (come tutti gli altri ragazzi già nominati che hanno creato il loro case), sia per le capacità, che per la fantasia, che per la fortuna di avere determinatio mezzi a disposizione

Con tutto il rispetto per chi non ha voglia-tempo-modo di fare vero modding e si limita a comperarare un prefabbricato, reputo anch'io che modding e compring dovrebbero essere separati ...

Forse la soluzione migliore è quella che ha dato onka ... CONSIGLI PER GLI ARTISTI ... per non denigrare il compring, elevando il modding puro
Old 09-02-2004, 11:25   #16
Rinos
Senior Member

L'Avatar di Rinos

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Io penso che la migliore cosa sarebbe aprire una nuova sezione che tratta case ed alimentatori al pari delle VGA, dei sistemi Audio, eccc. In questo modo si alleggerisce la sezione modding...

Inoltre non sarebbe male aprire una sezione "Acquisti collettivi" dove ogniuno può proporre il suo acquisto di gruppo senza stare ad inquinare le diverse sezioni del gruppo hardware.
Rinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:34   #17
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤

Forse la soluzione migliore è quella che ha dato onka ... CONSIGLI PER GLI ARTISTI ... per non denigrare il compring, elevando il modding puro

Old 09-02-2004, 11:37   #18
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
Ciao se posso dire la mia....
Questi ordini colletivi hanno poco a che fare con il modding IMHO, se facessimo qualcosa per risolvere la situazione sarebbe fantastico...
Mi cadono le OO qundo in prima pagina su 20 discussioni 10 sono ordini....
Se ci fosse una sezione apposita sarebbe ottimo.
Ho votato la terza...
Byez
Riki

Ultima modifica di riki82 : 09-02-2004 alle 11:45.
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:42   #19
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Beh comunque, a prescindere dalla base da cui si parte, per parlare di modding l'importante è modificare ...

Se a uno piace lo xaser (de gustibus) e se lo modifica tagliando, verniciando, aggiungendo, accroccando, ecc. imho è cmq modding ...

Certo è che comunque, chi riesce ad autocostruirsi un case tipo il G69T (è decisamente quanto di più bello si possa fare e vedere imho ... ancora complimenti all'omonimo creatore) appartiene all'elite, all'olimpo del modding (come tutti gli altri ragazzi già nominati che hanno creato il loro case), sia per le capacità, che per la fantasia, che per la fortuna di avere determinatio mezzi a disposizione

Con tutto il rispetto per chi non ha voglia-tempo-modo di fare vero modding e si limita a comperarare un prefabbricato, reputo anch'io che modding e compring dovrebbero essere separati ...

Attento io non ho denigrato chi si compra lo Xaser e poi lo modifica...

Critico chi se lo compra, se lo piazza in casa AS-IS (cioè così com'è ),
lo spaccia per modding (perchè fa fico, è la moda del momento)
e poi magari in crisi di identità (o demenza, dipende dai punti di vista)
ha anche il coraggio di portarselo ai concorsi sperando magari di vincere qualcosa...
PS: fortunatamente io non ne ho ancora visti... ma temo l'avvicinarsi del giorno in cui ne vedrò uno...
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:53   #20
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Quote:
Originariamente inviato da GatToNz
...
Il modding è MODIFICARE, non COMPRARE gia modificato...
...
Con questa frase hai perfetamente spiegato il fulcro della diatriba modding/compring ... il mio era un discorso genericamente generico
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian