|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Windows xp pro e routing
Ciao a tutti, vorrei farvi questa domanda.
Avendo a casa 2 pc + un router, vorrei condividere internet e file senza l'utilizzo di un switch o hub... La mia idea e' questa : sul 1° pc inserirei 2 sk di rete dove alla prima collegherei il router, mentre nella seconda attraverso un cavo cross, collegherei il secondo pc. Usando, pero' come sistema operativo windows xp pro e' possibile farlo ? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Certo che è possibile farlo...
Però poi avresti bisogno del 1° PC acceso per poter navigare con il secondo. Invece di spendere soldi su una seconda sk di rete, perché non acquisti un economicissimo HUB (sarebbe meglio uno switch, ma con 2 pc ed una connessione ADSL non fa molta differenza) così hai la connessione sempre disponibile? Se comunque vuoi fare con le 2 sk di rete, devi aggiungere le statiche su win xp. In pratica, dal prompt dei comandi, usa il comando route add x.x.x.x MASK y.y.y.y z.z.z.z (x.x.x.x è la rete di destinazione, y.y.y.y è la subnet mask. z.z.z.z è il default gateway). Non ricordo come, però c'è un'opzione da aggiungere perché queste route restino staticamente (altrimenti, ad ogni riavvio, ti devi creare un file batch da far eseguire per reinserirle) CiAO
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
allora ho provato ad attaccare direttamente il cisco alla porta di rete del pc, e mi e' sembrato che i problemi sis isano risolti... Credo che il mio swicth faccia un po' di casini... Mi sembra alquanto strano, perche' lo swicth piu' che rigirare i pacchetti non fa... Allora mi sono detto : ma perche' non lo elimino e vedo di provare a risolvere il problema in questo modo ? Il servizio di routin and romete access e' disabilitato di default su winxp devo abilitarlo ? Grazie...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm... sul servizio routing and remote access non sono preparato...
Tuttavia mi sembra strano che switch+cisco diano questi problemi. Prova a dare un'occhiata al manuale dello switch e vedi che features ha, inoltre metti questo comando (se non l'hai già fatto) in global configuration sull'827: no cdp run Vediamo se questa può essere una soluzione. CiAO
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul router ce l'ho gia'... Sai che faccio butto tutto ne cesso e mi compro un modem adsl interno... Dalla disperazione... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai così: la prox volta che si riavvia il cisco, fai uno
show version e segnati il motivo per cui si è riavviato (dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo "System returned to ROM by error...") Una volta che hai qual codice vediamo cosa può essere (bisognerà cambiare un pò di IOS...) CiAO
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi ha dato questo : System returned to ROM by error - a SIGTRAP exception, PC 0x8016B24C Ciao.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Facciamo così, appena puoi, mandami un PM con il copia-incolla di tutto lo "show version", io lo metto sul programmino di debug che c'è sul sito cisco e ti dico (secondo loro) che problema c'è e SOPRATTUTTO come risolverlo (speriamo
![]() CiAO
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono proprio ignurant... Ti dispiace se continuiamo per il discorso cisco sull'altro 3d ? quello cisco 827 problemi ? Almeno non saltelliamo da una parte all'altra...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, anche perché ho visto che lo show version l'hai già postato di là.
P.S. un PM (detto anche PVT) è un Private Message CiAO
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.