|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
overclock e danni al modem?
ciao,
ho letto molte discussioni su come le periferiche pci si sballino a causa di un oc esagerato. io ho, anzi avevo un ipm datacom by alice, in un pomeriggio che non avevo un azzo da fare mi so messo a giochicchiare col mio p3. evevo staccato tutte le periferiche pci. imposto l'fsb a 170(lamia mobo dopo 160 salta direttamente a 166 e 170 ) ![]() il pc bootta ma non entra in windows. va beh ci ho provato ![]() imposto tutto di default e riparto, vado per collegarmi e il modem usb non da segni di vita. e' possibile secondo voi che il modem si sia bruciato per oc o e' solo la risaputa fragilita' dello speedweb? altra domanda che non c'entra niente. sul forum c'e' gente che si sbatte per trovare athlon sbloccati per giocare con il moltiplicatore. a che serve? non e' meglio un procio 100x5 che uno 66x7,5?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Un mio amico con un modem (alice nn so quale) se overcloccava non riusciva a collegarsi
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
di sicuro l'overclock nn influisce sulla frequenza usb...
e poi se lo hai staccato all'limite è la mobo ma nn puoi fare in modo da "rompere" dal bios l'usb. e cmq quando alzi l'fsb alzi l'agp di cui nn puoi fare a meno e anke gli hdd vengono "coinvolti". il mio modem usb funziona quando gli pare x questo nn mi stacco mai (è 1 da 4 soldi) domenda 2: si ma a volte la mobo o ram o altro nn regge l'fsb e quindi si overclockka solo la cpu cn il moltiplicatore ke alza la frequenza solo cpu. ![]() p.s. : dimmi ke è usb il modem o o scritto x il caxxo... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
Quote:
non ti ho capito benissimo comunque il modem e' usb. per la seconda risposta alzi si la frequenza ma non hai vantaggi in prestazioni o sbaglio?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non hai prestazioni aumentate in tutte le periferiche, ma il processore cmq ha prestazioni superiori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.