|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11765.html
Si prepara un forte scontro di mercato tra Intel e AMD, con l'incognita rappresentata da quanto rapidamente entrambi i produttori passeranno agli 0.09 micron a pieno regime Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
bilancio
Intel: architettura semplice e aumento di clock
Amd: architettura complessa e clock relativamente bassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
rapporto prezzo/prestazioni a favore di amd
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
l'unico problema sarà destreggiarsi con gli athlon a pari pr.. qualcuno avrà il dual channel, qualcuno 1024k, qualkuno + clock e meno cache.. alla fine cmq il vero top di gamma resterà l'fx.. cmq positivo il 939, finalmente la situazione si fa interessante, con mobo e ram più accessibili..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
si però l'Fx avrà prezzi da paura!
mentre gli altri Athlon 64 avranno 512 kb di cache! Comunque come prestazioni sempre meglio dei prescott! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mah, sul doppio controller per la memoria la vedo difficile confondersi... Sono socket diversi!!!
Quanto alla cache mi sembra di capire che il dimezzamento della cache implica un abbassamento del rating di 200 punti (vedi 3200+ e 3000+) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
Quote:
alla tua età dovresti saperlo che non è possibile dare un giudizio così netto
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Ale1981
se vedi qua www.essedi.it ti accorgerai che l'fx è + conveniente di un P4 extreme ediction. Come il prescott non mi sembra che sia meglio del''athlon visto che sta sotto al northwood e scalda e consuma parecchio di +.
cmq oltre a postare affermazioni poco felici ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma cmq la frase era ambigua .. io ancora non ho capito se intende ke gli athlon 64 sono meglio dei prescott o veceversa..... dipende da come si legge la frase!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma lFX costa tatno ora xchè è fuori dal grande mercato (per le ECC) !!! Quando sucirà il 939 vedrete che si troverà intorno ai 400€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
ha ha che battaglia,ma vedo che amd ibnizia a salire con il clock senza troppi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Quote:
![]()
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Garlasco (PV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cè poco da fare e da dire... dobbiamo avere qualcosa di funzionante sia da parte di INTEL che da parte di AMD... Sono curioso di testare il Socket 939 + AMD 64 3700+ (1 mega di cache) contro la risposta Intel Socket 775LGA + Prescott 3,6 Ghz, solo allora potremo prendere una decisione e sciegliere quali dei 2 avrà il diritto di poter entrare in casa nostra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
|
Sicuramente, però, sarà più facile far entrare ub amd64 a casa propria, perchè con i soldi di differenza tra questo e il p4 ci si compra la scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
A me sembra che AMD stia messa bene con i processi produttivi... Con il 0.13 riuscirà ad arrivare a 2.6 con consumi inferiori ad intel che usa un 0.09.
Intel è arrivata a 3.2 ghz con 0.13 ma con un architettura studiata per salire di frequenza e meno effiecente. AMD dopo i problemi iniziali dovuti al passaggio alla tecnologia soi sta salendo alla grande, e a fine 2004 avremo tutti i due processi a 0.09. Secondo me Intel non riuscirà a passare a 0.065 durante il 2005 e a parità di micron penso propio che AMD sia avvantaggiata... La tecnologia soi si sta rivelando molto valida e grazie anche alla partnership con IBM, penso che d'ora in avanti AMD non avrà grandi problemi di processo produttivo. Vi ricordo che a fine 2005 uscirà XBOX2 che, a quanto si dice, avrà un processore by IBM a 0.065 e quindi al max alla fine 2006 anche AMD potrà avvalersi di questo processo produttivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
X magilvia
![]() ![]() Mi hai fatto morire! X Murdorr Sulla cache del 3700+ ho qualche dubbio, dipende dal core: se integra il dual channel probabilmente avra 512KB di L2, staremo a vedere. Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
...ma scusate il soket 754 a fine marzo và già in pensione?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.