Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 13:31   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Auto nuova.. consigliatemi un turbodiesel 1.3 o 1.4

ciao, devo acquistare un'auto nuova, alimentazione a gasolio, di 1300 o 1400 cc prezzo non esagerato.. quindi niente mini diesel o golf

insomma un ottimo compromesso qualità-prezzo

possibilmente con dotazione di serie per lo meno "decente" (quindi ABS, 2 airbag, climatizzatore, antifurto, ovviamente servosterzo e vetri elettrici etc.)

è sufficiente che abbia prestazioni buone (in relazione alla cilindrata ovvio), non mi interessano versioni "spinte" prediligo erogazione fluida e consumi limitati alla potenza pura (che parlare di potenza su di un 1400 Tdiesel )

ora come ora mi vengono in mente yaris 1.4 e fiat punto 1.3 (credo)...

voi che mi consigliate? (se mettete anche due righe di motivazione mi fate felice)

sono graditi link a prove etc.

se poi (in pvt) avete un concessionario o comunque venditore da consigliarmi (anche con vetture km 0) in zona Milano-Monza-Lecco, ben venga....

ciao e grazie
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:37   #2
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Re: Auto nuova.. consigliatemi un turbodiesel 1.3 o 1.4

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
Su quella cubatura non c'è molto altro.
La 206 e la C3, al massimo.

Comunque ti consiglio la Punto.
Innanzitutto perchè è la più spaziosa e la più silenziosa.
Le prestazioni non sono male, e gli interni (pur poco belli da vedere) sono molto robusti.
Tra l'altro è l'unica ad essere Euro4.

Potrei arti anche dettagli più tecnici, comuque mi limito a dirti che la Punto è senza dubbio quella dal comportamento stradale e tenuta di strada migliore tra le auto sopracitate.
Il che è un bene se capita una manovra di emergenza.

Ti consiglio la 1.3 multijet, comunque, perchè la potenza è sufficiente e prestazioni dignitose.
La guida è brillante, ed il motore stupisce per la silenziosità, la fluidità di utilizzo e soprattutto la totale assenza di vibrazioni.

La Yaris costa qualcosa meno, ma è più piccola, ed il motore è molto ruvido.

se hai bisogno posso darti altri dettagli.

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:41   #3
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
il 1.4 tdi della seat ibiza non è male.

ho provato il 1.2 ma è rumoroso. il 1.4 è molto più divertente.
oltrettutto è pure abbastanza spaziosa.
io ho la versione benzina a 75cv, buona, provando la 100cv sbavavo...
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:01   #4
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Auto nuova.. consigliatemi un turbodiesel 1.3 o 1.4

Quote:
ciao, devo acquistare un'auto nuova, alimentazione a gasolio, di 1300 o 1400 cc prezzo non esagerato.. quindi niente mini diesel o golf

insomma un ottimo compromesso qualità-prezzo

possibilmente con dotazione di serie per lo meno "decente" (quindi ABS, 2 airbag, climatizzatore, antifurto, ovviamente servosterzo e vetri elettrici etc.)

è sufficiente che abbia prestazioni buone (in relazione alla cilindrata ovvio), non mi interessano versioni "spinte" prediligo erogazione fluida e consumi limitati alla potenza pura (che parlare di potenza su di un 1400 Tdiesel )

voi che mi consigliate? (se mettete anche due righe di motivazione mi fate felice)

sono graditi link a prove etc.

se poi (in pvt) avete un concessionario o comunque venditore da consigliarmi (anche con vetture km 0) in zona Milano-Monza-Lecco, ben venga....

ciao e grazie
C'è 1 discreta scelta......
Punto
Corsa
Yaris
206
C3
Ibiza ma andiamo su di prezzo
307 e siamo sull'altino
Polo e andiamo sull'esagerato
Io mi son innamorato ultimamente della Mazda 3 ma nn so se la fanno diesel......
ciao
Old 12-02-2004, 14:03   #5
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
io come apassionato di auto ti consiglio di non prendere una fiat... sarà ma è un'idea che mi sono fatto dopo anni di osservazione... mi spiace non darti ideee ma non me ne vengono in mente... avendo la possibilità di girovagare per internet andrei a dare un'occhiata alle case giapponesi... honda, nissan...

p.s.
scusate adoratori della fiat ma ho semplicemente espresso il mio parere nessun rancore....
Old 12-02-2004, 14:11   #6
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da The March
io come apassionato di auto ti consiglio di non prendere una fiat... sarà ma è un'idea che mi sono fatto dopo anni di osservazione...
Nessun rancore.
ma mi piacere capire perchè.

non sono auto diverse dalle altre.

ciao ciao!
Old 12-02-2004, 14:21   #7
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

a me piacciono le auto non rumenta.... nel senso che per me un'auto deve durare nel tempo, avere buone prestazioni essere comoda e avere dei materiali di un certo livello...

ripeto questo è il mio gusto

un mio amico ha una fiat punto seconda serie a lui e a molti altri piace da morire... si è vero come estetica non è male ma gli interni a me sinceramente fanno schifo, semplici veramente troppo, i rivestimenti dei sedili sinceramente sono inguardabili, i posti dietro hanno un sedile che è rigidissimo e il cambio non è abbastanza preciso, a me i materiali sembrano di pessima qualità, e per completare il tutto dopo pochi mesi inizia a dare problemi, la sua è del 2002 e spesso ha problemi nell'acensione.... "si vabbe ma solo d'inverno!" continua a rispondermi....

ripeto questa è la mia idea sulla fiat.... un mio amico pensa la stessa cosa della opel e anzi pensa che la fiat sia valida... nonostante lui abbia una fiat e almeno una volta alla settimana spunta un nuovo problema
Old 12-02-2004, 14:23   #8
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

a scusate dimenticavo... se quando dovrò prendere una macchina le mie tasche mi permettono una fiat panda non è che resto a piedi... prendo una fiat panda!
Old 12-02-2004, 14:25   #9
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
e la Skoda fabia 1.4 tdi (100 cv ) ?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:28   #10
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da The March
...
Beh, mi pare un idea abbastanza parziale.

Gli interni della punto saranno brutti, concordo, ma intanto li prendi a martellate e non si muovono, mentre quelli di una polo gli versi sopra della coca cola e si schiariscono (provare per credere).
Questione di scelte.
La punto è progettata per essere innanzitutto un auto robusta, e si fatto lo, e ti posso assicurare che lo è ad oltranza.

Quanto a quella del tuo amico, mi dispiace per lui, ma deve essere un caso unico.
L'assistenza con cui sono in contatto non ha mai avuto esemplari con i suddetti problemi di accensione.

ciao ciao!
Old 12-02-2004, 14:28   #11
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
davvero?
un mio amico mi ha detto di aver preso una skoda sw 1.4tdi e affermava che non si muoveva nemmeno trainandola.... però aveva detto che era abbastanza sotto i 100cv...
Old 12-02-2004, 14:29   #12
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
io ho una Polo 1.4 TDI e mi trovo benone quindi ti consiglierei di farti un giro da Seat e Skoda che costano meno ed hanno lo stesso motore...

poi metterei il 1.3 MJ che mi incuriosisce parecchio quindi COrsa o Punto...

infine la Clio con il nuovo motore 1.5 dCi che mi pare ottimo...

comunque Nemo mi pare che tutte le case oggi offrano soluzioni ottime con buone prestazioin, consumi ridotti e cavalleria più che sufficiente alle tue esigenze...

io mi butterei su differenze di Costo per prima cosa, poi di estetica e finitura interna perchè alcune mi sembrano assemblate peggio di altre...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:30   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
seat ibiza 1.4 tdi 75CV (82 a banco prova) ce l'ho e ne sono felicissimo..
Old 12-02-2004, 14:31   #14
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
io ho una Fiesta 1.4 TDCI da 68 cv. Lo stesso motore si trova sulla 206 e sulla C3. Credo proprio che il 1.3 MJ Fiat sia migliore, ma credo anche per tutto il resto della macchina non ci sia paragone: e i prezzi sono simili.

Come concessionaria ho trovato i prezzi migliori (grazie a un'offerta in cui sulle macchine in pronta consegna regalavano lo Zetec pack del valore di 600 €) alla MonzaCar. Hanno anche tante macchine a km0.

Ciao!
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:35   #15
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Consiglio il 206 hdi 1400..
ottimo compromesso tra qualità e prezzo!
A me poi piace anche come line sportiva..
Old 12-02-2004, 14:35   #16
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

l'auto in questione servirebbe per sostituire una punto 1.2 16v del 1999 che non mi ha mai dato frossi problemi... non fosse per le 2 frizioni cambiate in 105mila km (e sarebbe già da rifare... e notate che mai mi era capitato di dover sostituire una frizione ad una mia auto!)

quando mi è successo tutto ciò (vista anche l'oscenità degli interni) avevo giurato... mai più una fiat!

però tutti mi parlano bene della punto.. e la mia ragazza quest'anno ha preso la yaris TD 1.4 e, seppur fatta con materiali migliori, non mi pare ci sia sta grandissima differenza....

e poi della yaris, per il poco che l'ho guidata, non mi piace l'impostazione di guida.... certo che per quello che offre a livello di dotazioni è una bomba!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 12-02-2004, 14:38   #17
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
il 1.4TDI da 100cv non è mai esistito.

La Skoda fabia ha sì una motorizzazione da 100cv diesel, ma un 1.9

per il 1.4 sta uscendo ora il 90cv, ma lo metteranno sulla Polo.
Prima che arrivi alla skoda passeranno anni.

ciao ciao!
Old 12-02-2004, 14:39   #18
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
il 1.4TDI da 100cv non è mai esistito.

La Skoda fabia ha sì una motorizzazione da 100cv diesel, ma un 1.9

per il 1.4 sta uscendo ora il 90cv, ma lo metteranno sulla Polo.
Prima che arrivi alla skoda passeranno anni.

ciao ciao!

e tu cosagli suggeriresti gran guru???

cosa prendere in quella fascia di prezzo/motore???
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:40   #19
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

un'altra cosa....

prestazioni a parte, che mi dite in merito ad affidabilità, garanzia (la yaris non dà 3 anni mentre le case europee 2 -tra l'altro solo se acquistata come privato e io la prenderei come professionista-?)

e i consumi?

ora come ora faccio 30/35mila km all'anno quindi consumi ed affidabilità sono parametri molto importanti x valutare l'auto
Old 12-02-2004, 14:43   #20
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
l'auto in questione servirebbe per sostituire una punto 1.2 16v del 1999 che non mi ha mai dato frossi problemi... non fosse per le 2 frizioni cambiate in 105mila km (e sarebbe già da rifare... e notate che mai mi era capitato di dover sostituire una frizione ad una mia auto!)
Putroppo è una cosa abbastanza normale.
La Punto pre-restyling soffriva di questo problema sulla 1.2 16v.
doveva esistere un kit per risolvere il problema, creato fin da 8 mesi dopo la messa in produzione della vettura, e mi pare strano che in due cambi non te l'abbiano mai applicato.

In ogni caso tale problema non affligge la multijet nè 1.3 nè 1.9, come del resto non afflige nemmeno la 1.2 post restyling.
In questa versione il gruppo frizione è stato cambiato con un altro diverso.
La 1.3 e la 1.9 jtd, poi, hanno un gruppo frizione/cambio che per ovvie ragione di coppia motrice sono completamente diversi.

ciao ciao!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian