|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
SERIAL NUMBER
Circa 2 anni fa abbiamo aggiornato la rete aziendale con una decina di PC dotati di Win2000 (tutti con Licenza).
Il fornitore delle macchine non ha però installato i sw originali dei CD forniti con le macchine, bensì un sistema operativo proveniente da un suo CD che ha installato su tutte le macchine. Il mio pensiero è quello di reinstallare tutti i sistemi operativi affinchè il n° di serie che compare nelle proprietà di Windows sia effettivamente associato al suo CD di installazione: esiste il modo per creare questa corrispondenza cambiando alcune voci nel registro senza reinstallare il tutto? Io ho provato a reinstallare un PC col suo CD originale, ma anche cercando nel registro di sistema non riesco a trovare numeri corrispondenti tra CD e sistema operativo installato. Qualcuno ha qualche suggerimento? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Pogliano M. [MI]
|
OT mode on
se ti beccano mi sa che te fanno un c@lo grosso come una casa OT mode off |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Qui c'è la procedura per cambiare il seriale di XP creato secondo le specifiche Microsoft, in pratica un sunto di quanto Microsoft riporta sul suo stesso sito.
Provalo anche con win 2000, chissà che non ti funzioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho fatto questa dmanda proprio perchè voglio evitare che mi facciano un c@lo così mettendo le cose a posto. Se necessario reinstallerò tutti i sistemi operativi, non ho alcun problema!
Vedo cosa mi dice il collegamento di Zip80. Vi so dire! Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.