Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2004, 19:19   #1
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Blocco Hitachi 7k250 Sata

oggi mi sono avventurato nell'acquisto di questo HDD..avvicinandolo ad una Asus 7n8x-e,il setup di win xp e' andato a buon fine anche se ho usato la prima versione inserendo i driver sata durante l'intallazione...il problema si presenta a mio malgrado dop oaver reinstallato per ben 3 volte il SO, quando vado ad installare i driver del controller raid forniti nel disco dell'asus, riavviando il pc installato questi ultimi non vuole assolutamente caricare win xp,
vi prego cortesemente illuminarmi dove e ' intoppo , oche driver inserire nella voce controller raid

Grazie
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 21:15   #2
Maxking
Senior Member

16 visioni ..come immaginavo..domani installo gli ultimi driver della silicon image incrociando le dita che nel boot nn si blocchi senno' mi incazzo ...
Old 06-02-2004, 21:27   #3
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mica ho capito... Hai un controller SATA su PCI oppure hai collegato L'HARD DISK alla scheda madre Asus? io ho collegato i miei 2 maxtor da 80gb SATA alla scheda madre P4P800 senza installare nessun driver...
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 22:09   #4
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Io ho avuto lo stesso tuo problema quando utilizzavo driver non corretti per il controller raid... Li avevo aggiornati con quelli scaricati direttamente dal sito della silicon image... Purtroppo quelli scaricati da li non vanno bene perchè sono adatti a controller PCI e non integrati nella mobo.. Per quelli della mobo devi fare riferimento al produttore della mobo in qusesto caso asus... L'unica cosa che mi lascia perplesso è che tu utilizzi quelli forniti con la mobo, davvero strano... Però posso dirti quasi con certezza che questo problema deriva dal fatto che i driver non sono quelli esatti...
greengio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 22:26   #5
Maxking
Senior Member

grazie green,si forse mi son espresso male, cmq hai capito il concetto...ora ho scaricato questi...e domani li provo ...nn volevo reinstallare SO di nuovo ...sinceramente
http://12.24.47.40/display/2/index.a...=2&r=0.8948023
che sarebbero i 3112_x86_logo_rdvr_10040
tu li hai provati..si inceppera' anche con qeusti nel caricamento ?

thks

p.s. domanda niubba io ho attaccato il cavo SATA nella mobo,ma il cavo della corrente lo preso diretto dall'ali..ho visto che ha anche un cavo suo ma nn lo utilizzato..va bene uguale ?

edito ..trovati..in effetti nel sito dell'asus ci sono i suoi..ti ringrazio quasi sicuramente mi hai salvato di nuovo un format

Ultima modifica di Maxking : 06-02-2004 alle 22:37.
Old 07-02-2004, 00:28   #6
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Non preoccuparti per quel che riguarda l'alimentazione... va bene anche così... cmq non usare quelli del link al sito silicon image, a me han dato solo problemi... usa quelli scaricati dal sito asus...
greengio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 08:53   #7
Maxking
Senior Member

green sono in mezzo ad una strada ho installato i 10.0.0.33 che viene pubblicato nel sito asus per il sata raid ma come vado ad installare tale driver nel controller al riavvio successivo si blocca...sicuramente e' questione che nn vanno bene i driver..cosa posso fare ^?
al momento nn intendo installare nessun altro driver ...anche perche' son costretto per forza di cose a reinstallare win xp ...

cmq mi sembra strano che abbia avuto solo io e te questo problema ...con asus e hitachi in accoppiata ....

Ultima modifica di Maxking : 07-02-2004 alle 09:00.
Old 07-02-2004, 10:26   #8
Maxking
Senior Member

tutto risollto...con un paio de bestemmie nn si risolve, ma usando un po di esperienza amiga 64 a volte c isi arriva
allora raga se seccude a qualche altro oltre il problema dei driver di green, il mio era che nel bios della mia asus, come boot bisognava impostare oltre al floppy anche lo scsi, perche' il controller viene riconosciuto come la maggior parte dei controller da 2 anni a questa parte come uno SCSI

Spero di essere stato da cavia
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian