|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Blocco Hitachi 7k250 Sata
oggi mi sono avventurato nell'acquisto di questo HDD..avvicinandolo ad una Asus 7n8x-e,il setup di win xp e' andato a buon fine anche se ho usato la prima versione inserendo i driver sata durante l'intallazione...il problema si presenta a mio malgrado dop oaver reinstallato per ben 3 volte il SO, quando vado ad installare i driver del controller raid forniti nel disco dell'asus, riavviando il pc installato questi ultimi non vuole assolutamente caricare win xp,
vi prego cortesemente illuminarmi dove e ' intoppo , oche driver inserire nella voce controller raid Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
16 visioni ..come immaginavo..domani installo gli ultimi driver della silicon image incrociando le dita che nel boot nn si blocchi senno' mi incazzo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mica ho capito... Hai un controller SATA su PCI oppure hai collegato L'HARD DISK alla scheda madre Asus? io ho collegato i miei 2 maxtor da 80gb SATA alla scheda madre P4P800 senza installare nessun driver...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho avuto lo stesso tuo problema quando utilizzavo driver non corretti per il controller raid... Li avevo aggiornati con quelli scaricati direttamente dal sito della silicon image... Purtroppo quelli scaricati da li non vanno bene perchè sono adatti a controller PCI e non integrati nella mobo.. Per quelli della mobo devi fare riferimento al produttore della mobo in qusesto caso asus... L'unica cosa che mi lascia perplesso è che tu utilizzi quelli forniti con la mobo, davvero strano... Però posso dirti quasi con certezza che questo problema deriva dal fatto che i driver non sono quelli esatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie green,si forse mi son espresso male, cmq hai capito il concetto...ora ho scaricato questi...e domani li provo ...nn volevo reinstallare SO di nuovo ...sinceramente
http://12.24.47.40/display/2/index.a...=2&r=0.8948023 che sarebbero i 3112_x86_logo_rdvr_10040 tu li hai provati..si inceppera' anche con qeusti nel caricamento ? thks p.s. domanda niubba io ho attaccato il cavo SATA nella mobo,ma il cavo della corrente lo preso diretto dall'ali..ho visto che ha anche un cavo suo ma nn lo utilizzato..va bene uguale ? edito ..trovati..in effetti nel sito dell'asus ci sono i suoi..ti ringrazio quasi sicuramente mi hai salvato di nuovo un format ![]() Ultima modifica di Maxking : 06-02-2004 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non preoccuparti per quel che riguarda l'alimentazione... va bene anche così... cmq non usare quelli del link al sito silicon image, a me han dato solo problemi... usa quelli scaricati dal sito asus...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
green sono in mezzo ad una strada
![]() al momento nn intendo installare nessun altro driver ...anche perche' son costretto per forza di cose a reinstallare win xp ... cmq mi sembra strano che abbia avuto solo io e te questo problema ...con asus e hitachi in accoppiata .... Ultima modifica di Maxking : 07-02-2004 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tutto risollto...con un paio de bestemmie nn si risolve, ma usando un po di esperienza amiga 64
![]() allora raga se seccude a qualche altro oltre il problema dei driver di green, il mio era che nel bios della mia asus, come boot bisognava impostare oltre al floppy anche lo scsi, perche' il controller viene riconosciuto come la maggior parte dei controller da 2 anni a questa parte come uno SCSI Spero di essere stato da cavia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.