|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
come configurare xf86config a mano?
mi trovo in questo problema, devo configurare xf86config a mano, ho appena installato gento e ora x far andare x devo configurarlo. solo che sinceramente nn ci capisco un az....
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Si ma... perchè devi configurarlo a mano? Qual'è il problema?
Credo che sia difficile per chiunque rispondere alla tua domanda se non spieghi il problema... scheda video? monitor? device di input? cos'altro?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho installato gentoo, poi con emerge ho installato kde, ora devo configurare xf86config visto che se do startx mi dice no screen found!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
xchè nn ho il device imput del mouse in /dev??? quel cazzo di xf86config me lo chiede ma io nn lo trovo!
troppoo ostico configurare le cose cosi è come viaggiare alla cieca! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
problema nn riesco a far partire x xchè mi dice che nn trova il mouse. e x forza cazzo nn so come si chiama. come viene visto il mouse in /dev???? /dev/mouse?
/dev/topolino? /dev/pippo?? come si chiama?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
hai un cd di knoppix fra le mani?
allora prendi il cd di knoppix, mettilo nel pc, avvia il pc, copia il suo XF86Config-4 generato da knoppix in /etc/X11/ di gentoo poi con calma a mano lo metti a posto come vuoi te |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
xf86cfg (grafico)
xf86config (testuale) bin standrad di xfree per crearti un XF86Config man XF86Config per saperne di + sul file di cfg di solito /dev/mouse (link) /dev/psaux /dev/input/mice uno di sti 3 cosi a naso
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." Ultima modifica di Mason : 13-03-2004 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sono riuscito a fare partire startx x. ora arrivano i problemi veri.
xchè quando do startx dopo, invece di trovarmi un bel desktop, come dovrebbe essere, mi trovo 3 terminali aperti e basta? in cui nn posso ne usare la tastiera e nemmeno il mouse??? che cos'è successo? o ma io dico ma solo il mio pc mi da tutti sti problemi, tempo fa ho installato gentoo da mio cugino e nn ho trovato tutte ste difficoltà!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
help sto diventando pazzo aiuto, invece di comparirmi il desktop mi campaione 3 terminali in cui nn posso ne usare il mouse ne la tastiera xchè nn funzionano!!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Allora...
di default come window manager ti fa partire twm colore verdino... uno schifo! crea nella tua home il file .xinitrc chmod a+x .xinitrc (rendilo eseguibile) e scrivici dentro Codice:
#!/bin/bash startkde per vedere che device e' il tuo mouse fai: cat /dev/**** in console e muovi il mouse... se vengono fuori dei "geroglifici" allora hai beccato il device del mouse se il mouse e' usb potrebbe essere /dev/usbmouse altrimenti prova /dev/psaux ovviamente edita il tuo /etc/X11/XF86Config e sostituisci il device giusto altra cosa.... impara a fare le domande in maniera decente! come puo qualcuno aiutarti con la configurazione del tuo server X se non sappiamo nemmeno che scheda video/mouse hai? Piu' informazioni UTILI dai (nessuno qua e' un mago con la sfera di cristallo) prima ti sara data risposta, e prima risolverai i tuoi problemi! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie dei consigli vado subito a provare.
mi scuso x le domande stupide che faccio, xò nn è x niente facile descrivere un problema di un os che nn conosco ancora bene. ![]() cmq grazie di tutto.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Approfitto di questa discussione perchè anche io ho più o meno gli stessi problemi.
Ho installato la Mandrake 9.2 e durante l'installazione mi riconosce la scheda video (una Sapphire Radeon 9200 SE) come vesa e se provo a cambiargliela non mi parte l'ambiente grafico quindi la lascio in quel modo. Una volta installato però come faccio a fargli riconoscere correttamente la mia scheda video?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.