|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Cerco un programma per creare multivisioni da mettere su DVD...
A dire il vero io per le multivisioni uso un programma che è una forza ......ma l'upgrade per passare alla versione che mi consentirebbe di avere anche i filmati avi di cio che ho realizzato costa parecchio
![]() la versione di Wings che ho io è la base mentre la versione che mi consentirebbe di buttare tutto su DVD èWINGS PLATINUM La mia mi serve solo per mixare le dissolvenze delle diapositive e metterci sotto un sottofondo musicale......fatto questo il programma mi crea un file vaw con tutto il sonoro e gli impulsi (non udibili naturalmente) che servono a comandare i priettori........... Io ho sempre usato questo prodotto ma prima di pensare seriamente all'upgrade volevo sapere se ci sono altri programmi che mi permettono di fare a video le dissolvenze delle immagini nonche il mixaggio delle varie tracce audio......creandomi pero alla fine un bel file .avi.....tutto in uno non 100 programmi....... P.S. quasi sicuramente alla fine farò l'upgrade perche il programma è popio eccellente ma voglio mettere il naso un po inn giro........magari mi sbaglio e c'è di meglio :/
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Cercavo un programma tipo quello che uso che abbia le seguenti caratteristiche................... 1) varie timeline dove mixare le dissolvenze delle immagini..... 2) in contemporanea e in maniera intuitiva deve esserci la possibilita di aggiungere + tracce audio per musica e eventuale commento vocale......naturalmente con regolazione di volume e mix..... 3) questo programma alla fine dovrebbe crearmi un file .avi oppure i file .vob necessari a crearmi un DVD Cqe vado a dare un occhiata a Premier su internet
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anceh se programmi come Adobe Premier e Pinnacle Studio sono creati per modificare ed aggiustare filmati.........forse si possono anche usare per creare slide show.........................
Ho provato la demo di Magix foto su CD & DVD ed è molto carino ma molto restrittivo.........................cercavo qualcosa di + profesionale..... Consigliatemi qualcosa ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I 3 punti che hai indicato sono pari pari i punti di forza di premiere. Per creare un AVI o un VOB di slideshow, basta importare invece che dei filmati delle immagini statiche.
Puoi usare tutte le timeline che vuoi, una gamma di dissolvenze dalle piú semplici alle piú complicate, e come per le tracce video, mixare diverse tracce audio.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mi sai indicare una guida in ITA sul suo utilizzo e cqe potresti darmi due dritte sulle dissolvense e come applicarle? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avrei un piccolo esempio da mandarti, ma devo spedirtelo via mail... il mio indirizzo é marakid@despammed.com, mandami una mail cosí ho il tuo indirizzo. La guida non riesco a mandartela - zippata é piú di 6Mb.
Per creare una dissolvenza metti la prima foto in Video1a, la seconda in Video1b (ho Premiere 6 ma se hai il 7 i nomi delle tracce non dovrebbero cambiare), e in Transitions metti una dissolvenza (ad esempio una cross dissolve) prendendola dal menu Transitions (se non lo vedi cercalo nel menu Window). Poi sovrapponi il tutto ed ecco fatto... ...insomma é meglio se riesco a inviarti l'esempio altrimenti a parole sembra tutto difficile. Va detto che l'interfaccia di Premiere, pur essendo molto comoda quando ci si é fatta l'abitudine, é molto originale e sulle prime risulta un po' ostica. Allegato al post trovi una immagine di come si fa in Premiere la dissolvenza di cui ti parlavo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.