Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2004, 12:24   #1
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
XP PRO E SKERMATA BLU

La mia ragazza ha acquistato di recente un pc (con componenti scelti ad hoc anche con la collaborazione nel forum).

installato windows xp office e poco altro.

ci sono due problemi

1- il + grave: ogni tanto, senza azioni precedenti particolari, gli dà schermata blu, copia la memoria su hdd e riavvia..... le sk blu sono sempre diverse...alle volte dicono di controllare bios e sk video, altre volta dicono dei files particolari altre volte nulla....
ho provato a mettere i driv nuovi della sk video, del modem (una delle tante derivava da un file del modem) e a fare controlli sul disco con powermax che risulta senza problemi.

a cosa può esser dovuto? cosa si può fare?

2- - grave: la sk madre ha un audio integrato ma sopra ci è stata messa una sound blaster live player 5.1 bulk. dal tower uscivano due cavetti i cui jack andavano ad entrare dove uno dovrebbe mettere attacchi di casse e microfono nella soun blaster e il cavo delle casse andava quindi messo nel jack dell'audio integrato nella sk madre. ovviamente non riconosceva la sound blaster. io ho staccato i cavetti, tolto l'audio integrato dal bios e attaccato le casse ora direttamente alla live.... l'audio si sente ma quando provo ad installare i drivers della sound blaster dice cmq che non trova la periferica sound blaster sul pc..... è normale??

ECCO LA CONFIG DEL PC

amd athlon xp 2500+ BARTON

hdd 60giga maxtor plus9

masterizzatore liteon 52/32/52

ram 512mb ddr 333mhz

monitor lcd acer al 1721 (mi pare, quello consigliato qui nel forum)

mouse le tastiera senza fili logitech

creative live player 5.1

sk madre MSI(microstar) kt4av

sk video asus radeon 9600

ventola 15

modem interno 56k v92

stampante HP DJ 3650

grazie in anticipo!

Ultima modifica di Predator Hunter : 24-01-2004 alle 12:30.
Predator Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 13:44   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
che alimentatore ha? per le schermate blu alle volte se l'ali non ce la fa possono comparire e dire che per proteggere il pc verrà riavviato.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 14:01   #3
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
io propongo di controllare la ram......
Old 24-01-2004, 15:02   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Anch'io controllerei le RAM... oltre ad eventuali virus

Per l'audio: hai provato a cambiare slot della scheda?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 15:47   #5
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Città: Siena
per la schermata blu:

i motivi possono essere diversi: come dicevano prima i 2 utenti è molto probabile che siano le memorie, ma se ne hai la possibilità tenta varie prove oltre che con memorie diverse, anche con sk video, e senza periferiche connesse;al limite alza le latenze delle memorie dal bios.

inoltre
non tralascerei anche questo dettaglio: non vorrei che la sound blaster(che tra l'altro non ti riconosce...) sia stata inserita 'male' (cioè non perfettamente) nello slot pci;a me successe con un modem interno che non era stato messo bene....e mi dava sk blu ogni volta che provavo a installargli i driver...

ciao
Old 24-01-2004, 17:43   #6
Predator Hunter
Senior Member

dunque virus no perkè è stato controllato con i migliori antivirus e poi lei non scarica la posta sul pc e nemmenofloppy e cd "pericolosi"

la sk audio non la riconosce PERò FUNZIONA e la skermata blu non la da al tentativo di installare i drivers quanto invece in momenti a caso durante l'uso del pc.....

la ram non l'ho controllata ma se fosse lei non dovrebbe darla ogni volta che si avvia il pc (a me capito un paio di anni fa e per colpa della ram mi dava sk blu all'avvio di winzoz)? e non dovrebbe dire che è colpa della ram invece che di files e programmi vari?

l'alimentatore è 400 o 450 watt

ora provo a fare ciò ke mi avete detto

se ci sono altre idee son ben accette

vi ringrazio
Old 24-01-2004, 17:50   #7
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Quote:
Originariamente inviato da Predator Hunter
"

la sk audio non la riconosce PERò FUNZIONA e la skermata blu non la da al tentativo di installare i drivers quanto invece in momenti a caso durante l'uso del pc.....
Non ho capito, non la riconosce ma funziona ugualmente?

Quote:
la ram non l'ho controllata ma se fosse lei non dovrebbe darla ogni volta che si avvia il pc (a me capito un paio di anni fa e per colpa della ram mi dava sk blu all'avvio di winzoz)? e non dovrebbe dire che è colpa della ram invece che di files e programmi vari?
La Ram è una memoria ad accesso casuale (Random Access Memory) e quindi non è detto che debba bloccarsi sempre allo stesso punto ma solo quando l'allocazione che non funziona viene "chiamata" in causa.

imho potrebbe anche essere un problema legato ai drivers video e/o del chipset della mobo.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 17:57   #8
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Città: Siena
anche il mio modem funzionava...mi faceva per bene la diagnostica, ma appena provavo coi driver....crack...

la ram può anche farti il boot, ma è caricando i file di sistema dell'os che mostra tutti i suoi limiti e difetti quando non funziona bene...

un'altra cosa: se riesci a leggere ciò che c'è scritto sulla skermata blu c'è una sezione della microsoft che ti spiega a cosa è dovuto (presumibilmente ) l'errore.
e ancora: vedi errori nell'utilità Microsoft System information nella voce Hardware/Periferiche con problemi?
Old 26-01-2004, 16:08   #9
Predator Hunter
Senior Member

ok farò un po' di controlli!
grazie a tutti

p.s. driver video aggiornati già

la sk audio funziona ma non la riconosce... mah!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian