|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Microsoft fa causa a un gioco di parole!!!
Chiesti 10mila dollari di danni, la Rete si mobilita per il ragazzo
Microsoft fa causa a un gioco di parole Un 17enne canadese registra un sito: si pronuncia come quello del colosso del software, ma è scritto in modo diverso «Visto che mi chiamo Mike Rowe, mi era sembrato divertente aggiungere Soft». A parlare è un diciassettenne di Vancouver (Canada) che frequenta le scuole medie superiori e si diletta di Web Design. Mike ha registrato il dominio MikeRoweSoft.com (che si pronuncia Microsoft.com) per il suo sito-vetrina (http://www.mikerowesoft.com ) in cui espone i suoi lavori. Ma la società di Redmond non ha gradito il giochino di parole. Lo scorso novembre Mike ha ricevuto la lettera di uno studio legale che minacciava di fargli causa se non avesse smesso di violare il copyright sul logo Microsoft. A poco è servito obiettare che la mera assonanza fonetica non poteva generare equivoci (né, tanto meno, "dirottare" chiunque volesse cercare i siti Microsoft in Rete). Così, dopo avere chiesto un rimborso per rinunciare al dominio, e dopo essersi sentito offrire dieci dollari, Mike ha deciso di ignorare la minaccia. Ma il 14 gennaio si è visto recapitare un nuovo documento di 25 pagine, nel quale gli avvocati, argomentando che la sua attività di web designer si configura - a causa del «furto» di nome - come concorrenza sleale nei confronti di prodotti come Front Page, annunciano che dovrà pagare diecimila dollari di danni. PUBBLICITA' NEGATIVA - La notizia di questo incredibile atto di arroganza corporate, condito da una totale mancanza di senso del ridicolo (un portavoce della società ha dichiarato ieri alla stampa: «Microsoft ha contattato il Signor Rowe per tentare, in piena buona fede, di raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti») ha fatto il giro della Rete grazie al tam tam di centinaia di blog ed è stata ripresa con grande rilievo dai media anglo-americani. Vedremo se la pubblicità negativa farà cambiare idea alla Microsoft. Ma intanto Mike ha ricevuto le attestazioni di solidarietà di 250.000 navigatori: una marea di contatti che, oltre a mandare in tilt il suo server, hanno innescato una valanga di clic sul bottone che invita a fare un'offerta per finanziare la difesa di Mike e il trasferimento del sito su un servizio di hosting più efficiente (scopo per cui si è fatta avanti Deafening-urge.net)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Se la notizia è vera, sono dei presuntuosi!
Pensassero a fare dei prodotti decenti, piuttosto che rompere le palle alla gente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pubblicità gratuita per il ragazzo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
quoto
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
![]() Ho postato ieri la stessa news
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Una qualsiasi azienda che compra uno sbs con un par de licenze gli da ben piu' di 10.000 dollari! probabilmente le spese di trasferta e di indennita', piu' il costo del tempo/lavoro degli avvocati che seguono la faccenda fara' un totale di ben oltre 10.000 dollari! E' una questione di immagine: Devono dimostrare al mondo di avere il cazzo dritto! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Io registo mikerowesoft.it.
Poi vediamo...
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
e contro macrosoft.it/com non hanno nulla?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Rovigo
|
quelli della microzoz si fanno troppe pippe navigando in internet.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
uso linux e godo come un maiale
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 22-01-2004 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Beh, in Italia abbiamo Giorgio Armani che và a rompere i cosidetti ad uno che si chiama Armani, ha una ditta a nome suo, e ha registrato PRIMA DI LUI (molto prima!!!) un dominio www.armani.it .
A quanto sembra, comportarsi da morti di fame è l'ultima moda presso i ricchi&famosi.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
per quella foto non vedo cosa ci sia di male. mica è provato il contenuto del cd. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Inoltre la foto, e altre analoghe, circolano in Internet da almeno un anno
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.