Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 20:49   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
STRANISSIMO PROBLEMA CON RGB E WE7

Ragazzi non so se è normale o è un problema o è il tv che fa schifo(non penso): allora ho un sony triniton KV-25X5D (approx 63 cm), il gb sony e una ps2. Su consiglio altrui ho settato rgb nel menu video del gb e in effetti l'immagine è miglioraata (soprattutto le scritte che sono distaccate dal resto) ma ora vedo molto poco colore rispetto a prima col composito ed ai normali canali terrestri....! PERCHE'?

SECONDO PROBLEMA: Sono andato a casa di un mio amico a giocare a we7 che ha un philips non 16/9 e neanche 60hz, e SIGNORI, la giocabilità e la fluidità ERANO COMPLETAMENTE DIVERSE rispetto a quando gioco col mio tv sony triniton, e dire che lui gioca col composito in dotazione alla ps2 , la qualità dell'immagine faceva si pena, ma ripeto come giocabilità tutta un'altra cosa, tutto molto piu' bello e divertente piu' fluido, colpi di testa migliori, ANIMAZIONI migliori.....PERCHE'????????? (io uso un cavo rgb che utilizzavo anche con la ps1 forse è questo il problema').

AGGIORNAMENTO

Ho collegato la ps2 con il cavo composito in dotazione della console ed ineffetti mi sembra che la giocabilità sia diventata quasi ugiale a quella del mio amico, cioè animaioni molto piu' fluide, gioco più veloce, ecc. La immagine, cosi come era quella del mio amico, ovviamente è piu scadente.....
Cio' cosa significa, che non ho nessun problema, ma devo rinunciare all'rgb per we7(e forse tutti gli altri giochi?) e anche per il SAT?

AIUTOOOOOOOOOO!

davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:14   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
non è che quando vai dal tuo amico fumate forte e ti sembra tutto più bello?

a parte
skerzi mi sembra talmente strano che non ne ho idea...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:31   #3
davestas
Bannato

UFFA TUTTI A DIRE LA STESSA COSA....
HO DETTO che mettendo anche io il composito "ho la stessa resa del mio amico, che vuol dire che l'rgb migliora si la grafica ma peggiora la giocabilità rendendo il gioco MOLTO MENO FLUIDO?
(come cavo rgb uso quello grigio che usavo anche per la psx.... puo' essere questo il problema?)
Old 08-01-2004, 23:08   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

se lo dici ci credo, ma cmq è impossibile...

Old 09-01-2004, 07:21   #5
Flik1983x
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
s-video rulez
Flik1983x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 07:56   #6
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Per la PS2 posso dirti che la cosa non dipende dalla TV o dal Cavo ma dal lettore DVD/CD della PS2 e dal gioco, PES3 questo problema può darlo su alcune console è risaputo (causa la scarsa qualità del supporto e/o della fase di masterizzazione in concomitanta con un lettore vecchio o starato)
Se comuqne vuoi la conferma che il cavo ( e la tv) non c'entrano portati la PS2 del tuo amico a casa tua e fà la prova

Per il Cubo potrebbe essere un problema che può essere amputato o al cavo (che cavo hai?) o all'ingresso TV di qualità scadente (ha guardato di inserirlo su AV1, solo quello è RGB mentre l'altro supporta solo S-Video, almeno così è sul mio Trinitron) o dell'uscita video del Cubo (allora è difettosa la macchina)

Io con Trinitron (KV21fx30e) e RGB (sia x PS2 che per Cubo) mi và tutto alla grande.....

Ultima modifica di lilliput : 09-01-2004 alle 08:08.
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 08:45   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Guarda io ho un Philips 4:3 100hz a cui ho attaccato la Ps2 con tutti e 3 i cavi possibili, composito, s-video e RGB.
Posso dire senza alcuna ombra di dubbio che il migliore in assoluto come qualità video è il S-video perchè restituisce i colori in maniera molto luminosa più viva anche se forse perde qualcosina in termini di definizione.
Per quanto riguarda la velocità lì non so cosa dirti, a me è sempre uguale, del resto non c'è motivo per cui dovrebbe essere diverso.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 10:28   #8
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lilliput
Per la PS2 posso dirti che la cosa non dipende dalla TV o dal Cavo ma dal lettore DVD/CD della PS2 e dal gioco, PES3 questo problema può darlo su alcune console è risaputo (causa la scarsa qualità del supporto e/o della fase di masterizzazione in concomitanta con un lettore vecchio o starato)
Se comuqne vuoi la conferma che il cavo ( e la tv) non c'entrano portati la PS2 del tuo amico a casa tua e fà la prova

Per il Cubo potrebbe essere un problema che può essere amputato o al cavo (che cavo hai?) o all'ingresso TV di qualità scadente (ha guardato di inserirlo su AV1, solo quello è RGB mentre l'altro supporta solo S-Video, almeno così è sul mio Trinitron) o dell'uscita video del Cubo (allora è difettosa la macchina)

Io con Trinitron (KV21fx30e) e RGB (sia x PS2 che per Cubo) mi và tutto alla grande.....

SCUSAMI MA SE TI DICO CHE NON HAI CAPITO UN TUBO, ti offendi????
Ho detto chiaramente che mettendo il composito (nel caso mio ho messo l'rgb su av2 ) la situazione torna ad essere tale e quale a quella del mio amico che in effetti HA IL COMPOSITO........
Cmq tu che rgb usi, quanto l'hai pagato?
Old 09-01-2004, 10:40   #9
lilliput
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davestas
SCUSAMI MA SE TI DICO CHE NON HAI CAPITO UN TUBO, ti offendi????
Ho detto chiaramente che mettendo il composito (nel caso mio ho messo l'rgb su av2 ) la situazione torna ad essere tale e quale a quella del mio amico che in effetti HA IL COMPOSITO........
Cmq tu che rgb usi, quanto l'hai pagato?
Sì, mi offendo
Io ho dato delle risposte plausibili al tuo problema ma forse non ti rendi conto che è IMPOSSIBILE che il tipo di connessione video influisca sulla giocabilità/velocità del gioco, questo è certo...... fà la prova con la console del tuo amico a casa tua comunque e cerca di stare calmo, secondo me ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua

Ultima modifica di lilliput : 09-01-2004 alle 10:45.
Old 09-01-2004, 11:37   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
un problema che può essere amputato o al cavo
ho riso per mezz'ora!

...imputato!

Old 09-01-2004, 13:34   #11
lilliput
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
ho riso per mezz'ora!

...imputato!
Ops!
Old 09-01-2004, 15:46   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Ops!
stavo pensando a davestas inkazzato come un ape perchè non gli va WE7 col cavo RGB amputato in una mano e la ps2 nell'altra...

Old 19-01-2004, 14:51   #13
davestas
Bannato

ragazzi puo' essere la qualità scadente dell'rgb che uso (cavo grigio della psx)?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Volkswagen svela in anteprima lo stile d...
Volete una chitarra acustica Fender a ci...
HONOR Magic V5 integra il primo modello ...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP