|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ASUS A7N8X-VM CRASH
SALVE A TUTTI
HO APPENA MONTATO IL MIO PC, MI DA PROBLEMI DI INSTABILITA' . Mi sono accertato che è la memoria, mi hanno detto che devo provare a cambiare il memory timing ma nel bios setup di questa scheda non è possibile fare questo. Qualcuno conosce come cambiare i valori del memory timing all'interno di questa scheda madre ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao,
dimmi la tua configurazione così forse riesco a capirci di +! Mi spiego elencami le componenti hardware che hai montato sulla Asus e se sai a che frequenza (mhz) vanno le tue memori/e. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ASUS A7N8X-VM
La memoria è PC2700 cioè a DDR333Mhz. Ho avuto lo stesso problema sulla scheda madre ASUS A7N8X-DELUXE ed ho risolto cambiando i valori del memory timing cioè portandoli a
Cas 2.5 7 3 3 Volevo fare lo stesso su questa scheda, cioè A7N8X-VM ma nel bios non c'è possibilità di modificare questi valori, sai come si può fare ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me quella scheda, e ne ho montate 2, mi ha dato dei grattacapi inverosimili: montavo 1 banco di memoria adata a 400 mhz e mi impostava il rapporto tra fsb e dram a 333, giusto dal momento che il procio era un 2800+, il problema si presentava nel momento in cui installato windows ci entravo per la volta.
Schermate blu e riavvii a non finire per poi capire, anche per mia sbadataggine, che il video integrato poteva funzionare solo con memorie a 333mhz e non a 400, eppure il rapporto era 333, boh. Ho risolto mettendo una skeda video, così disabilitando l'igp è filato tutto liscio. La nota dolente per questa scheda è la mancanza di un bios decente che ti dia la possibilità di giocare sui parametri, infatti come tu hai notato non si può toccare nulla sulle impostazioni relative ai timings delle ram e al clock del procio. Spero che ti possa essere stato di aiuto. Ciauzzzzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.