|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[Help] problema strano al muletto...
Sera, ho problemi al muletto e non riesco a capire a cosa siano dovuti..... a casa ho 2 pc, quello che uso come Muletto e' un P3 800mhz 384mb di ram su 3 moduli da 128.. harddisk da 30giga quantum fireball..... il problema e' il seguente....
Il pc funziona perfettamente quasi in tutto, ad esempio se lo lascio semplicemente a scaricare con emule fila tranquillo anke per 1 settimana..... ma se ad esempio avvio photoshop e muovo qualke livello di un disegno, di botto si blocca il puntatore del mouse e si blocca tutto il pc... costrigendomi al riavvio.... la stessa cosa accade utilizzando programmi tipo Flash Mx, oppure qualke volta mentre navigo... spesso si blocca e continua a fare un BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP fino al reset.... A volte dopo i crash citati sopra.... se resetto il pc rimane tipo in standbye cioe schermo nero con il monitor in standbye e il computer bloccato ke non carica con entrambe le luci del case accese.... per farlo tornare normale e farlo ripartire devo staccare e riattaccare la spina della corrente.... ke cazz puo essere? ripeto il problema non e' grave perche lo uso come muletto, pero mi da fastidio non poterlo avere al 100% thx a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Io proverei a fare le seguenti cose: 1 lascia un solo banco di ram. se anche così non funge sostituiscilo con un altro. 2 Non è che è qualche tasto della tastiera che si "incanta"? Prova a sostituirla con quella dell'altro pc. 3 Prova a togliere tutte le schede e a lasciare solo quella video. Non credo sia un problema software..... Prova anche a togliere il processore e rimetterlo, magari è qualche piedino che non fa più contatto decentemente (difficile però..). Come ultima spiaggia, prova a disabilitare da bios la memoria cash (dovresti avere 2 voci: prova prima una e poi l'altra). Buona fortuna ! Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Opsss hai ragione
Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.